CLAUDIA FERRI CI RACCONTA LA SUA: “CLONAZIONE DA TIFFANY”

IMG_1848

Dal 3 al 22 Novembre sarà in scena a Roma la divertentissima commedia “CLONAZIONE DA TIFFANY”

Tra i protagonisti della commedia: troviamo una sempre più bella Claudia Ferri.

Claudia, come stai! Ormai manca pochissimo alla Clonazione sei pronta? (sorrido)

Eh, che bella domanda….come sto?! Dunque, premesso che caratterialmente sono un tantino ansiosa- naturalmente l’espressione è eufemistica…- in vista del debutto diciamo che le mie nevrosi e le mie isterie spuntano simpaticamente fuori tutte insieme! Ma tengo a dire che sono nocive solo per la mia persona, non per chi mi sta intorno, fortunatamente. Almeno credo…
La tensione sale, ma confido nella magia del teatro che come sempre miracolosamente tramuta le ansie in adrenalina!

Locandina CLONAZIONE da TIFFANY

Come nasce la tua partecipazione a “Clonazione da Tiffany”?

Conosco Vanessa e collaboro con lei da quasi tre anni, e nel tempo è stata capace di creare un gruppo che poi è divenuto un team di lavoro affiatato ed entusiasta, grazie anche alla gioia che lei ci trasmette e mette in ogni occasione, e questo è uno dei suoi numerosi talenti che personalmente mi colpisce sempre molto….per rispondere più direttamente, c’era questo progetto, c’era una parte per me, ci piace lavorare insieme e quindi eccoci qui!!!!

IMG_1822

Che ruolo ti è stato affidato?

Questo ruolo per me è una grande scommessa, mia e di Vanessa. Non posso svelare molto, ma diciamo che è un personaggio esotico, e già il nome lo suggerisce- Etzoco- ed è mooooolto lontano da me, infatti la scommessa consiste anche nel riuscire ad essere irriconoscibile, cosa che adoro, perché per quanto posso, in ogni progetto amo trasformarmi, nei limiti di ciò che il personaggio e il lavoro permette…!

IMG_1824

Con alcuni dei tuoi compagni di avventura so che hai già precedentemente lavorato, con altri invece è la prima volta?

Si,con qualcuno dei miei colleghi avevo già lavorato, ed è bellissimo ritrovarli in diverse occasioni, perché oltre al piacere di lavorare insieme, non si finisce mai di scoprire l’altro….
Ed essendo una persona molto curiosa, è sempre bello, costruttivo e sorprendente lavorare e rapportarsi con persone diverse e quindi corde e metodi di lavoro differenti…c’è sempre da studiare, osservare, imparare! E credimi, sono proprio belle sorprese…questo lavoro ne è la conferma!

IMG_1827

Come stanno andando le prove? Sono stancanti? Vanessa Gasbarri ( n.d.r Vanessa è la regista dello spettacolo) pretende tanto da voi? A me puoi dirlo, al limite quello che dirai lo leggeranno solo 3 MILIONI DI PERSONE! (rido).

Ecco, ero riuscita a svicolare tra le due domande, e ora mi devi far protestare…. Vabbè, ci provo! Scherzi a parte, Vanessa è una persona dotata oltre che di entusiasmo e talento, anche, a mio avviso, di un enorme dose di coraggio; vista la professione e i tempi che corrono glie ne va dato merito. Le prove stancano tutti, certo, ma ci divertiamo da morire a creare e studiare insieme. Naturalmente lei pretende il massimo da noi, come è giusto che sia e noi in primis cerchiamo di metterci tutti noi stessi.
Le prove sono sempre un momento prolungato di lavoro, scambio, condivisione e studio, il che è sempre utile anche in termini di conoscenza dell’essere umano…. Lei ci spreme, ma noi la sfiniamo….siamo delle brutte bestie, ma sempre interessanti!!!

Claudia, ti ringrazio per avermi concesso questa intervista. Ci si vede a Teatro la prossima settimana!

Alex Cunsolo