Star Wars VII a 764 milioni $ supera ufficialmente Avatar ed è n.1 nella storia U.S.A.

Star Wars 7

Star Wars – Il risveglio della Forza” ce l’ha fatta e da oggi è ufficialmente il film con il maggior incasso nella storia del box office statunitense, grazie ai decisivi 6,2 milioni incassati ieri, mercoledì 6 gennaio.

Il film di J.J. Abrams ha macinato record su record e in soli 20 giorni di programmazione (!!!) ha incassato oltreoceano l’incredibile cifra totale di 764,4 milioni di dollari sorpassando “Avatar” di James Cameron, fermo a 760,5 milioni di $ (per i raggiungere i quali aveva impiegato 34 settimane), e diventando così il numero 1 assoluto nella storia degli incassi U.S.A.

All Time USA

La classifica All Time U.S.A. aggiornata

Ovviamente la corsa di “Star Wars” non si ferma qui. Infatti il prossimo obiettivo è lo sfondamento degli 800 milioni, e non è utopistico pensare che si possa arrivare addirittura sopra i 900, mentre la stratosferica cifra di 1 miliardo nei soli Stati Uniti appare per il momento inarrivabile. Le prossime settimane saranno decisive. Ma con un trend così positivo i fan della serie possono davvero sognare ad occhi aperti.

Star Wars 7c

Fan scatenati in sala per la proiezione di “Star Wars VII”

Altri record arrivano anche a livello mondiale, dove questo settimo episodio della saga creata da George Lucas è balzato al 4° posto della classifica All Time, superando in sol colpo sia “Fast & Furious 7” (1,515 miliardi), sia il primo “The Avengers” (1,519 miliardi). Infatti con un incasso globale di 1,576 miliardi Star Wars VII” stacca nettamente gli ex avversari e punta il laser della Morte Nera dritto verso i dinosauri di “Jurassic World“, che con i loro 1,669 miliardi occupano il 3° posto mondiale. Poi, con calma, ci sarà tempo per passare all’assalto finale, prima a “Titanic” (2,187 m.) e poi ad “Avatar” (2,788 m.). Ma tutto ciò sarà possibile solo dopo l’uscita in Cina, prevista per dopodomani, 9 gennaio. Quindi un passo alla volta.

All Time Mondo

La classifica All Time mondiale aggiornata

Nel frattempo i fan possono godersi il momento e fissare nella mente questa data storica, che nessuno si aspettava arrivasse così velocemente. “Star Wars – Il risveglio della Forza” è il maggior incasso nella storia degli Stati Uniti! E’ ufficiale e nessuno avrà la Forza per riuscire a battere questo incredibile record… almeno fino all’uscita, nel 2017, di “Star Wars episodio VIII“, giusto?

 

Ivan Zingariello

 

Star Wars 7b