Un attore che racconta se’ stesso: intervista a Jack Gallo

Jack Gallo tre

Abbiamo incontrato l’attore emiliano Jack Gallo, classe 1974, che di recente ha preso parte al nuovo video di Zucchero del nuovo singolo Partigiano Reggiano: Jack si è raccontato ai nostri microfoni.

Ben trovato, Jack, grazie per aver accettato questa intervista: quando hai capito che avresti voluto fare l’attore?

La mia indole da attore si è manifestata sin dall’infanzia; mi divertivo ad inventare e interpretare ogni giorno svariati personaggi, dal comico al drammatico. Solo crescendo ho capito che questa era una vera e propria passione che doveva essere coltivata anche con tanto studio.

Tra cinema e televisione, se dovessi scegliere, a cosa daresti priorità?

Questa settorializzazione non dovrebbe esistere nella mente di un bravo attore anche se cinema, teatro e televisione rappresentano mezzi di comunicazione diversi. Esprimere me stesso, dare il meglio e toccare il cuore della gente , queste sono le mie priorità.

Fare l’attore in Italia oggi che difficoltà comporta…

La crisi economica nel nostro paese ha colpito svariati settori apportando tagli ovunque. Nel mio campo, tanto dipende dalle case di produzione che non rischiano introducendo nuovi attori ma preferiscono andare sul sicuro proponendo attori già affermati.

Parliamo dell’ultimo video di Zucchero, Partigiano Reggiano: come è stato lavorare con questo grande artista?

Lavorare al fianco di un grande della musica Italiana come Zucchero Fornaciari è stata una gran bella esperienza soprattutto per la sua personalità e disponibilità.

Jack Gallo zucchero

Progetti professionali per il futuro prossimo….

Non amo parlare dei miei progetti futuri fino a loro completa realizzazione.

Come facciamo a seguirti? Ha una tua pagina Facebook, un tuo sito internet?

Chiunque volesse seguirmi può farlo sul mio sito web, nel mio canale YouTube , su Facebook. …

Siamo in chiusura, lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo…

Vi lascio con una citazione del grandissimo Giancarlo Giannini, una citazione che amo molto:  “L’attore non deve imitare nessuno ma cercare di capire come raccontare se’ stesso, prima ancora del personaggio. In realtà interpretando molti ruoli ti accorgi che alla fine racconti sempre una cosa, la voglia di fare questo mestiere che è sempre lo stesso personaggio, che sei tu”.

ILARIA GRASSO

Se vi è piaciuto questo articolo, sostenete Mondospettacolo mettendo mi piace su questa pagina https://www.facebook.com/mondospettacolosocial/