Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (14 luglio 2016)

Secondo appuntamento di luglio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end ancora pochi spettatori in sala, con “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” ovviamente in testa alla classifica e con ben due horror a completare il podio, il buon “The Conjuring – Il caso Enfield” e il mediocre “It follows“. Debacle dei tre film italiani usciti una settimana fa: nessuno riesce ad entrare nella Top 20. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.



Alexander Skarsgård in "The legend of Tarzan"
Alexander Skarsgård in “The legend of Tarzan”

Questa settimana solo 6 film in uscita, di cui il principale è sicuramente “The legend of Tarzan“, ennesima avventura dell’uomo della giungla inventato un secolo fa da Edgar Rice Burroughs e interpretato da Alexander Skarsgård. Ce n’è per tutti i gusti con il buon spy-action “Bastille day – Il colpo del secolo” con Idris Elba e Richard Madden, l’irrisolto horror “Cell” tratto da un romanzo di Stephen King, la commedia “Una spia e mezzo” con Dwayne Johnson e Kevin Hart, per i più piccoli il tenero “Sneezing baby panda” e infine, unico film italiano, il fanta-thriller “D.A.D.” di Marco Maccaferri.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica “Il Criticone”, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


BASTILLE DAY – IL COLPO DEL SECOLO

 Bastille-Day-Il-colpo-del-secolo

Regia: James Watkins

Cast: Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Lebon, José Garcia, Kelly Reilly, Anatol Yusef, Alexander Cooper, Karl Farrer

Michael è un borseggiatore americano che campa di espedienti a Parigi: un giovane uomo perennemente in fuga, soprattutto da se stesso, destinato ad essere sempre il tipo sbagliato nel posto sbagliato. Infatti è proprio lui a scippare la borsa ad una parigina in lacrime, convinto che custodisca qualcosa di grande valore. Ha ragione, ma il valore non è monetario: nella borsa c’è una bomba con cui Zoe, la giovane donna in lacrime, avrebbe dovuto far saltare il quartier generale del Partito Nazionalista Francese. Da quel momento inizia per Michael una triplice fuga: dalla polizia francese, dai terroristi e dalla CIA nella persona di Sean Briar, agente caduto in disgrazia per via del suo carattere refrattario alle regole (e alle compiacenze) e per questo definito “irresponsabile”. Ma proprio nell’insubordinazione congenita Michael e Sean troveranno il punto di contatto che li aiuterà ad individuare, e a combattere, i nemici comuni.
 

 

CELL

 locandina

Regia: Tod Williams

Cast: John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Griffin Freeman, E. Roger Mitchell, Alex ter Avest, Catherine Dyer

Dopo il successo di 1408 tornano insieme sul grande schermo John Cusack, Samuel L. Jackson e Stephen King. Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.
 

 

D.A.D.

 DAD

Regia: Marco Maccaferri

Cast: Stefano Annoni, Luca Bastianello, Eleonora Trevisani, Giovanni Battaglia, Giorgio Borghetti, Maria Carpaneto, Francesca Cassottana

Diciannove persone sono nascoste e in fuga in un buco largo sei metri e lungo otto. È una porzione di terreno scavato probabilmente per le fondamenta di una casa. Terra, qualche calcinaccio e sacchi di cemento che gli abitanti del buco usano come riparo, giaciglio.
 

 

THE LEGEND OF TARZAN

 maxw-654

Regia: David Yates

Cast: Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie, Djimon Hounsou, Casper Crump, Ella Purnell, Simon Russell Beale

Lord Greystoke vive a Londra, nell’elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c’è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell’afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.
 

 

SNEEZING BABY PANDA

 sneezing-baby-panda-trailer-italiano-foto-e-locandina-1

Regia: Lesley Hammond, Jenny Walsh

Cast: Jane Ubrien, Amber Clayton, Nick Stribakos, Gao Xiaowen, Grant Piro, Abbe Holmes, Nicholas Stratford, Annie Jones

Scritto e diretto da Lesley Hammond e Jenny Walsh, il film è tratto da una storia vera che ha il suo inizio da uno starnuto di un panda che, utilizzato su Youtube per sensibilizzare sul problema di uno zoo in difficoltà, diventa virale e viene condiviso da oltre 250.000.000 di persone. Da qui parte il film che narra la storia uno zoologo australiano che, con suo figlio, cerca di salvare un cucciolo di panda da bracconieri senza scrupoli, mentre la loro riserva di panda è minacciata di chiusura da burocrati zelanti.
 

 

UNA SPIA E MEZZO

 standard_aa459ffd-c878-4e06-b700-ff32dc9e48a8

Regia: Rawson Marshall Thurber

Cast: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan, Ryan Hansen, Danielle Nicolet, Jason Bateman, Tim Griffin

Quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell’aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i “gloriosi” tempi del college.
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)