Mondospettacolo incontra l’attore Jack Gallo

 

Mondospettacolo incontra l’attore Jack Gallo, per parlare del suo lavoro e dei suoi progetti futuri.

Ciao Jack, ben trovato su Mondospettacolo: a proposito di spettacolo, tu sei in questo mondo già da un po’, in particolare in quello della recitazione, essendo tu un attore: quando hai capito che sarebbe stata questa la tua strada artistica e professionale?

Il mondo della recitazione mi ha attratto fin da piccolo, recitavo e mi esercitavo in casa con amici o parenti e nelle piccole recite teatrali scolastiche, recitare è la mia vita e sono nato per questo, ecco perché sono così determinanto nel perseguire la mia carriera.

Qual è stata la tua prima esperienza in assoluto e che ricordi ed emozioni conservi, a tale riguardo?

Il set di Ameriqua rimane deteminante per l’incontro con il grande maestro Giancarlo Giannini, fonte ispirativa inesauribile, gli devo molto.

Personalmente io tra le tante tue esperienze, una di cui sicuramente mi ricordo, è la partecipazione ai filmati del programma di Rai Tre, Amori Criminali: raccontaci di questa tua collaborazione…

Mi fa piacere che ti è piaciuto Romanzo Criminale, fiction della Rai dove mi sono impegnato anche perché ritenevo l’argomento trattato, cioè la violenza sulle donne, un argomento molto significativo per me…

Cosa significa essere attore oggi, in Italia?

Essere attore in Italia significa dovere sapere scegliere tra le varie offerte,perché la qualità dei prodotti cinetelevisivi non sempre paga quanto i cinepanettoni… siamo in periodo natalizio ma non rinuncio alla professionalità dei miei collaboratori.

Ti abbiamo visto anche nel video di Zucchero, per la canzone Partigiano Reggiano: un ‘esperienza che porterai sempre nel tuo bagaglio…

Zucchero mi ha voluto e non ho potuto dire di no al divertente ruolo del Messicano… recitare mentre Sugar cantava live vicino a me…indimenticabile!!!!

Sono previste altre tue collaborazioni con Zucchero e/o altri artisti?

Mi piace fare video musicali ma sono sempre più propenso verso la recitazione… come dicevo è il mio primo e vero amore…

Quali sono i tuoi progetti artistici per il futuro prossimo?

Ho diverse cose in cantiere, un film con Pippo Franco che sarà il mio prossimo impegno che inizierà in primavera del 2017, poi a seguire sarò impegnato per un altro lungometraggio che gireremo nella bellissima Sicilia un film tratto da una storia vera che avrà tematica molto delicata importante

Con quale artista, attore o regista, ti piacerebbe collaborare in futuro?

Vorrei collaborare con De Niro, in qualche fiction Americana, sarebbe la sfida e coronamento di una carriera nella quale sognare mi ha portato ad essere dove sono… tutto è possibile. Ma anche in Italia non disdegnerei la collaborazione con qualche bravo collega, per esempio con  Elio Germano: lo ammiro molto.

Ricordiamo ai nostri amici come facciamo a seguirti…

Sono presente in quasi tutti i social, potete trovarmi su Facebook, al mio Siti web wwwattorejackgallo.com chi vorrà contattare troverà in me disponibilità e cordialità…

Siamo in chiusura, che cosa ti aspetti per questo nuovo anno e cosa auguri ai nostri lettori?

Dal 2017 mi aspetto di poter esprimere al meglio la mia creatività artistica e di incanalare tutte le mie più positive energie, e auguro a tutti di poter fare ciò che gli piace nella vita, perché di vita ne abbiamo una soltanto.

Grazie a voi e buon 2017 a tutti con felicità!

ILARIA GRASSO