Le interviste di Erika Diamanti: Massimiliano Vado

Amici di Mondospettacolo, sono Erika Diamanti e oggi intervisterò per voi Massimiliano Vado (Attore e Regista) che ci parlerà del suo spettacolo “Ring”.

Massimiliano, sei attualmente in scena al Teatro della Cometa, a Roma con “Ring” uno spettacolo frizzante, divertente di cui curi la regia con Michela Andreozzi tua compagna in scena e nella vita. Parlaci di questa esilarante piece. 

E’ una scommessa; mia prima di tutto, ma anche di tutta la produzione e di Michela. Perché con questo testo francese, complicato quanto frammentato, usciamo dalla nostra zona confort e planiamo su terreni inesplorati, almeno per noi. Mischiamo tragico e comico, calma e adrenalina, registri diversi e tecniche sommate, piani di regia inusuali e teatro di tradizione, per un teatro che merita di risorgere e tornare ad essere un punto di riferimento culturale. Noi mettiamo in scena noi stessi e 17 coppie diverse, per parlare d’amore, di relazioni di coppia e di tutte le varianti possibili sul tema. Uno sforzo che ci piace premiare con ogni nostro sorriso.

Spazi tra Teatro, Cinema, TV. Cosa ti emoziona di più? 

Mi emozionano le cose fatte bene. Mi emoziona il teatro, come in questo caso, perché la nobiltà di scrittura ci permette ampie divagazioni interpretative; mi emozionano le sfide e da poco ho scoperto che mi emozionano anche i programmi TV che parlano di danza..

Sei felice?  🙂 

La felicità è composta da attimi. In questo attimo lo sono.

Progetti in cantiere dopo “Il ring”? 🙂

Non posso parlarne, ma riguardano il cinema..

Qual’è il tuo sogno più grande?

Poter scegliere cosa fare, sempre. Amando quello che faccio e amando con chi lo faccio.

Rischio di essere melenso per cui abbasso il livello proponendo un altro sogno: fare un musical a Broadway diretto da Sam Mendes..

Massimiliano, la nostra chiacchierata si conclude qui, grazie per essere stato con noi e complimenti per tutte le belle cose che realizzi.

Grazie a te e a coloro che hanno letto l’intervista.

Erika Diamanti