Le interviste di Stefano Madonna: NIKASOUL

Abbiamo incontrato Veronica Cutonilli, un artista poliedrica che ha lavorato come modella, cantante, attrice, show girl.

Ciao Veronica parlaci di te…

“Mi chiamo Veronica Cutonilli e il mio nome d’arte è NIKASOUL, sono nata a Terracina in provincia di Latina ma sono cresciuta a San Felice al Circeo.

Ho il diploma di segretaria d’azienda. La mia principale attività artistica è quella di cantante, ma lavoro anche come fotomodella e showgirl. Come cantante e cantautrice, la mia più grande aspirazione è avere un contratto discografico con una major, ma avendo anche studiato danza e teatro sarei felicissima di far parte come showgirl di importanti trasmissioni televisive. Vorrei vedere realizzati i miei sogni, tra i quali c’è anche quello riguardante la mia vita privata: avere una famiglia tutta mia perché credo nei valori che mi hanno trasmesso i miei genitori.

Sei un artista poliedrica, in quale ruolo ti senti più a tuo agio?

Sono cresciuta con la musica soul, gospel e pop. Da piccola ascoltavo sempre dischi di Mariah Carey e Whitney Houston che erano le voci in cui mi identificavo avendo un timbro simile al loro. La mia icona di bellezza è stata da sempre Sophia Loren per la sua immagine sensuale e mediterranea che rispecchia un po’ il mio essere.

Oggi faccio parte del cast della trasmissione “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Insieme agli altri colleghi del cast usiamo un hashtag per taggare le foto di scena che pubblichiamo sui social che è: #siamotuttimatti. Questo non è solo un modo di dire ma è la pura realtà…ci divertiamo da matti e cerchiamo di trasmettere al pubblico la nostra euforia. In ” Ciao Darwin” ho interpretato diversi ruoli, ma quello che mi ha dato più visibilità è stato quello della principessa del mondo delle favole, anche grazie al concorrente che ha fatto crepare dal ridere milioni di persone per le sue assurde risposte alle domande di Bonolis che cercava di fargli indovinare quale fosse il personaggio che interpretavo.

Quanto conta l’estetica nello spettacolo?

Seguo uno stile di vita sano, adoro fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, ascoltando il rumore delle onde che si infrangono sulla riva. Faccio molta palestra, pilates e danza. Amo la cucina mediterranea e spesso mangio dell’ottimo pesce fresco al ristorante del mio fidanzato che si trova sul litorale di Latina. Le qualità di un artista sono la voce, il portamento, il modo di porsi ma certo l’estetica ha sempre il suo ruolo!!!

Che città vorresti visitare?

Tra le città che ho visitato quella che amo di più è Napoli, per le sue bellezze naturali, la sua cultura, la sua storia e la sua gente sempre allegra! E come potrei non amarla visto che il mio fidanzato e il mio miglior amico sono napoletani! Quella invece che non ho ancora visitato e che vorrei tanto vedere è Verona, e a parte l’Arena dove si tengono tante manifestazioni musicali, da inguaribile romantica, vorrei vedere il balcone di Giulietta.

Prossimi impegni lavorativi?

Per quanto riguarda i miei ultimi lavori sono usciti i miei nuovi singoli “My decision” e “immagina un’attrice” e poi dovrò vagliare le numerose proposte che mi stanno arrivando.

Stefano Madonna