Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (26-01-2017)

Trailer

Quarto appuntamento del 2017 con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nello scorso weekend Ficarra e Picone hanno conquistato la vetta del box office con L’ora legale, lasciando staccatissimi il thriller romantico Allied – Un’ombra nascosta e il drammone Collateral Beauty. Buon esordio per Vin Diesel e il suo sequel di XXX, mentre leggermente meno bene l’ottimo fanta-esistenzialista Arrival con Amy Adams, che ha appena ricevuto 8 nomination all’Oscar. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Ma passiamo ai trailer, con addirittura dodici nuove uscite questa settimana. Oltre ai vari film e documentari sui temi legati alla Giornata della Memoria (27 gennaio) e ad altri titoli minori, sono sostanzialmente quattro le principali novità. Su tutte, arriva finalmente in Italia l’attesissimo La La Land (leggi la recensione) di Damien Chazelle, il film che ha trionfato ai Golden Globe (leggi l’articolo) e ha ottenuto anche il record di nomination all’Oscar, ben 14 (leggi tutte le nomination). Un eccezionale musical “per sognatori” interpretato dagli ottimi Ryan Gosling ed Emma Stone.

La La Land - Emma Stone e Ryan Gosling
“La La Land”: Emma Stone e Ryan Gosling

Esce poi il primo capitolo della nuova saga Fallen, attesissima da adolescenti e giovani, con una ragazza contesa da due angeli caduti dal cielo e il cui libro è stato un best seller mondiale.. praticamente il Twilight del nuovo decennio. Di ben altra pasta il thriller Split, ritorno in grande stile di M. Night Shyamalan, con James McAvoy nei panni di un maniaco dalle molteplici personalità che rapisce e segrega tre ragazze. Chiude la commedia, accusata negli U.S.A. di maschilismo, Proprio lui? con Bryan Cranston che va a conoscere il genero James Franco, giovane miliardario sboccato e senza freni inibitori.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


AUSTERLITZ

Regia: Sergei Loznitsa

Una giornata tipo dei visitatori del museo di Sachsenhausen, allestito all’interno di un campo di concentramento, in cui le uniche voci che ascoltiamo appartengono alle guide turistiche che spiegano le torture inflitte nel campo dalle SS e dalla Gestapo.

 

DORAEMON IL FILM – NOBITA E LA NASCITA DEL GIAPPONE

Regia: Shinnosuke Yakuwa

Cast: Pietro Ubaldi, Davide Garbolino, Luca Bottale, Patrizia Scianca, Federica Valenti, Tommaso Sandri

Nobita e i suoi amici, stanchi del mondo odierno, decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un’epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Qui, grazie ai poteri di Doraemon, popolano il Pianeta di creature magiche, finché un giorno incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a combattere Ghigazombie e a liberare i suoi compagni.

 

FALLEN

Regia: Scott Hicks

Cast: Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson, Lola Kirke, Malachi Kirby, Hermione Corfield, Daisy Head

Basato sulla saga di best seller mondiali scritta dall’americana Lauren Kate, Fallen ha per protagonista Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne dalla forte forza di volontà che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabile legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.

 

A GERMAN LIFE

Regia: Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, Florian Weigensamer

Nata e vissuta a Berlino, Brunhilde Pomsel aveva appena compiuto 22 anni quando, nel 1933, il partito nazionalsocialista prese il potere in Germania. Nello stesso anno lavorava part time per un avvocato ebreo di nome Hugo Goldberg e contemporaneamente per l’aviatore nazista Wolf Bley, che in seguito le procurerà un posto alla radio di Stato, dove resterà fino al ’42, quando passerà come segretaria al famigerato Ministero della Propaganda, alle dipendenze di Joseph Goebbels.

 

LA LA LAND

Regia: Damien Chazelle

Cast: Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno, John Legend, Hemky Madera

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.

 

MAESTRO

Regia: Alexandre Valenti

Cast: Francesco Lotoro

A Barletta, una piccola città del sud Italia, un eroe tranquillo ma determinato ha portato alla vita un’intera storia della musica dimenticata. Da più di vent’anni, Francesco Lotoro, un pianista professionista, ha perlustrato l’Europa per scoprire e registrare la musica composta clandestinamente nei campi di concentramento della seconda guerra mondiale. Aiutato dalla moglie e da una manciata di amici, ha archiviato oltre 4000 colonne sonore, tra cui sinfonie, opere, canzoni popolari, opere liturgiche, swing e musica gitana. Da Praga a Cracovia, da Roma a Parigi, questa è la storia sorprendente di una gara contro l’oblio, in cui ogni nota suona come una sfida all’oppressore.

 

LES OGRES

Regia: Léa Fehner

Cast: Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner, Lola Dueñas, Philippe Cataix, Christelle Lehallier

La compagnia di teatro Davaï è in tournée perenne: è una vita di gruppo, nomade, itinerante. Nel sud della Francia, i quindici attori della compagnia presentano una rivisitazione corale e scatenata dell'”Orso” di Cechov. È uno spettacolo che fanno da anni, ma ogni volta accade qualcosa di nuovo, che riscrive i delicati equilibri di una famiglia che vive sulle montagne russe dell’emozione, fuori e dentro il tendone. C’è Lola, che torna per una sostituzione, e manda in crisi Francois; c’è Mona che aspetta un bambino da un uomo che ha perso un figlio da pochi anni; ci sono tavole da sparecchiare, mucche da spostare, ragioni da recuperare, tutto prima che si apra il sipario e che venga il tempo, quotidiano, di andare in scena.

 

PROPRIO LUI?

Regia: John Hamburg

Cast: Bryan Cranston, James Franco, Megan Mullally, Zoey Deutch, Cedric the Entertainer, Keegan Michael Key, Griffin Gluck, Adam DeVine

Ned Fleming, la moglie e il figlio più giovane si spostano durante le vacanze di Natale dal Michigan alla California, per far visita alla primogenita Stephanie e conoscere il suo fidanzato, dopo che ne hanno più che intravisto il posteriore nel corso di una videochiamata collettiva. Laird, il giovane in questione, è un ultra miliardario della Silicon Valley, padrone di un’ipertecnologica tenuta da sogno, ma anche eccentrico erotomane, incapace di controllare il linguaggio, insensibile a qualunque limite socialmente stabilito. Nonostante il ragazzo sembri conquistare il resto della famiglia, Ned persiste nel considerarlo il suo peggior nemico, specie dal momento in cui Laird gli confessa di voler fare a sua figlia la fatidica proposta.

 

RIPARARE I VIVENTI

Regia: Katell Quillevere

Cast: Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners, Kool Shen, Monia Chokri, Alice Taglioni, Karim Leklou

Simon si sveglia all’alba tra le braccia della sua ragazza, Juliette. Infila la bici e poi la tavola da surf. Il momento è magico, l’onda perfetta. Poco dopo, mentre dorme sul sedile anteriore dell’auto di un amico, un grave incidente lo spedisce in coma. Il medico dell’ospedale di Le Havre deve far capire ai genitori del ragazzo che è morto, anche se il suo cuore batte ancora. Il giovane Thomas deve parlare loro della possibilità di donare gli organi. Intanto, a Parigi, il cuore di Claire si va ingrossando rapidamente e non le resta che sperare in un trapianto a breve termine.

 

SPLIT

Regia: M. Night Shyamalan

Cast: James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula, Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Kim Director, Lyne Renee

Casey è una ragazza introversa e problematica, tenuta in disparte dalle compagne di scuola più popolari. Insieme a due di loro, Claire e Marcia, viene rapita da un maniaco, che chiude le ragazze in uno scantinato. In attesa di scoprire che ne sarà di loro, verranno a conoscenza delle diverse personalità che coabitano nella mente del loro rapitore: un bambino, una donna e altre ancora, assai più pericolose.

 

IL VIAGGIO DI FANNY

Regia: Lola Doillon

Cast: Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer, Lou Lambrecht, Cécile De France, Stéphane De Groodt

Seconda Guerra Mondiale. Molte famiglie di origine ebraica perseguitate dal regime nazista, si trovano costrette ad affidare i propri bambini a piccole organizzazioni clandestine che li accudiscano e li proteggano mentre, al contempo, cercano di nascondere la loro identità Fanny, un’ebrea dodicenne, separata insieme alle sue due sorelle dai genitori, è costretta dalle circostanze a scappare dal proprio rifugio assieme a un folto gruppo di bambini, per cercare riparo in Svizzera.

 

ZERO DAYS

Regia: Alex Gibney

Cast: Mahmoud Ahmadinejad, George W. Bush, Hillary Clinton, Allison Cohn, Mikhail Gorbachev, Tadashi Mitsui, Camilo Quiroz-Vazquez, Nancy Reagan

Stuxnet è un virus informatico in grado di autoreplicarsi scoperto nel 2010 da alcuni esperti. È stato creato con ogni evidenza dagli Stati Uniti ed Israele per sabotare il progetto nucleare iraniano. Ha però manifestato una criticità inattesa: oltre a colpire il bersaglio stabilito ha iniziato a diffondersi in maniera incontrollata e incontrollabile. Accade così che si sia finito per scoperchiare il vaso di Pandora di una possibile guerra informatica dagli esiti del tutto imprevedibili. A questo si aggiunge la creazione di un programma denominato Olympic Games che origina un virus che può bloccare le infrastrutture di nazioni intere.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

Ivan Zingariello

Trailer