Mondospettacolo incontra la giovane attrice Francesca Bruni

Mondospettacolo incontra la giovane attrice Francesca Bruni, per parlare del suo lavoro, le sue passioni e dei suoi progetti artistici imminenti.

Ciao Francesca, ben trovata su Mondospettacolo, cosa significa, per te, recitare e quali emozioni implica?

Ciao Ilaria, grazie mille per questa oppurtunità. Per me la recitazione è vita. Non potrei mai immaginare la mia vita senza la mia arte. Non avrebbe alcun senso. Quando recito mi sento in pace con me stessa. È come se tutti i pianeti si allineassero e capissi di stare facendo la cosa giusta; la cosa che rende più felice la mia anima e la fa vibrare.

Quando hai capito che questa sarebbe stata la tua strada?

Ero molto piccola. A dire la verità ho capito di volerlo fare ancor prima di sapere esattamente cosa fosse. Ricordo che andavo in giro da bambina dicendo “voglio fare l’accademia d’arte grammatica”…poi crescendo mi ritrovavo a giocare con mia cugina, creando situazioni sempre più complesse e sceneggiate. Non era più il semplice “giochiamo a mamma e figlia”, no, io creavo delle vere e proprie sceneggiature e passavamo delle ore intere ad interpretarle. Alcune ce le ricordiamo ancora per quanto erano intense. E quando l’età dei giochi è terminata mi sono resa conto che per me un gioco non lo era mai stato. E quindi ho semplicemente seguito l’istinto e mi sono iscritta ad un primo corso di recitazione.

In quali progetti sei impegnata, allo stato attuale?

Al momento sto lavorando in una fiction Rai e collaboro con una compagnia per uno spettacolo teatrale che andrà in scena in estate. Ho vissuto 5 anni a Londra e da quando sono tornata in Italia (a Maggio del 2016) ho lavorato molto in diversi film e fiction italiane. Quindi mi ritengo molto molto soddisfatta.

La tua collaborazione con il regista Francesco Olivieri…

Francesco è stata per me una grande scoperta non appena ritrasferitami a Roma. È un vero professionista, maestro ed amico. Adoro interpretare i suoi testi, anzi è per me un onore dare voce alle sue bellissime parole. E non vedo l’ora che il suo progetto veda la luce. Progetti per il futuro prossimo… È davvero impossibile per me stare ferma senza fare niente. Il mio cervello è sempre in movimento. Sto scrivendo diverse sceneggiature, sia teatrali che cinematografiche che vorrei realizzare entro la fine di quest’anno. Stay tuned, come dicono gli inglesi.

Come facciamo a seguirti?

Potete trovarmi facilmente su tutti i social media. Ho una pagina FB (FrancescaBruniActress), un account twitter e Instagram che trovate come @f_bruni e ovviamente un canale YouTube “TheFrancescaBruni” dove potete trovare molti dei miei lavori.

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

Vorrei dire alle attrici e agli attori più giovani di me di non perdere neanche un giorno dicendo “lo farò domani”, perchè il tempo è oro e vola via veloce. Bisogna vivere nel presente e dare tutto e subito. E crederci, crederci sempre. Senza farsi troppe domande. Perchè prima o poi, se lo si vuole veramente, le soddisfazioni arrivano.

ILARIA GRASSO