Amo gli animali: stasera allo Swiss Corner di Milano

Un evento imperdibile presentato dall’assoccasione Onlus “Amo gli Animali” che lunedì 20 novembre 2017, al Swiss Corner di piazza Cavour a Milano, presenterà lo spot inerente una legge regionale, approvata dalla Regione Lombardia grazie all’Assessore Regionale alla Sanità Giulio Gallera, che consentirà agli animali di poter far visita ai loro padroni in ospedale durante la degenza.
Alla serata presenzieranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, fra cui Benedetta Mazza, molto sensibile al tema, Gabriele Cirilli, che ha dato il suo volto allo spot, Edoardo Stoppa che ne ha firmato la regia e molti altri.

Il presidente e il presidente onorario Titti Quaggia e Mauro Cervia ci spiegano chi sono e cosa fanno.

“Stiamo organizzando una serata per il 20 novembre dalle ore 19 in poi presso lo Swiss Corner di Piazza Cavour a Milano per la presentazione e la promozione dello spot da noi ideato e realizzato inerente un’iniziativa per i nostri amici a 4 zampe davvero importante.
Lo spot, infatti, si propone di informare il pubblico sul fatto che la Regione Lombardia, grazie all’assessore Regionale alla Sanità Giulio Gallera, ha approvato una legge che permette ai pazienti ricoverati in ospedale di ricevere la visita dei loro animali domestici.
Coloro che hanno degenze lunghe (anziani, malati cronici, bambini ecc.) potranno così beneficiare dell’affetto dei loro fedeli compagni. La legge regionale vuole aiutare a superare sconforto e solitudine che spesso accompagnano le lunghe e noiose permanenze nei nosocomi, nonostante gli sforzi, le attenzioni e le cure dei parenti e del personale sanitario.
Lo spot è patrocinato dalla Regione Lombardia, la regia è di Edoardo Stoppa, interpretato da Gabriele Cirilli, Titti Quaggia, la paziente-attrice Lavinia Reda e la bravissima cagnolina Luna. Le musiche sono di Ivana Spagna.
L’obiettivo finale è che tutte le altre Regioni possano seguire lo stesso esempio.”