Nensi Preka “Un attrice che sogna il successo”

Intervista a Nensi Preka, attrice e fotomodella di Milano.

Parlaci di te?

Ciao mi chiamo Nensi e ho 22 anni, sono originaria dell’ Albania ma vivo in Italia da 19 anni. Frequento l’università di Milano, mi piace nuotare e sono una buona forchetta. Sono una ragazza molto solare ed estroversa, sono abbastanza diffidente ma nonostante questo mi piace stare a contatto con le persone e conoscerne sempre di nuove.

Sogni nel cassetto?

Mi piacerebbe girare tutto il mondo e vedere posti nuovi, adoro i bambini e vorrei lavorare a contatto con loro ma il mio sogno più grande fin da piccola è quello di poter recitare.

Il tuo ruolo perfetto come artista?

Mi piacciono molto i film romantici e il ruolo perfetto come artista potrebbe essere quello di una ragazza con qualche disturbo o malattia e una bellissima storia d’amore col ragazzo di cui è innamorata, un altro ruolo potrebbe essere una detective che deve risolvere un crimine oppure un ruolo divertente in qualche cinepanettone.

Vita sentimentale?

Sono una sognatrice e credo nell’amore quello vero, che dura per sempre e continuerò a crederci.

I tuoi artisti preferiti?

Ci sono molti artisti che mi piacciono come Sophia Loren, Stefania Sandrelli, Ambra Angiolini, Giulia Michelini, Margherita Buy, Christian de Sica e Massimo Boldi, Claudio Bisio, Carlo Verdone, Raoul Bova, Stefano Accorsi, Roberto Benigni, Renato Pozzetto, Alvaro Vitali e alcuni artisti americani.

Pregi e difetti?

Purtroppo ho qualche difetto come quello di essere abbastanza orgogliosa e testarda e un po’ ritardataria ma in cambio ho molte qualità. Quello che mi viene detto spesso è di essere molto allegra, educata, simpatica, intraprendente e socievole. Sono una persona responsabile e leale, molto buona soprattutto con chi lo merita, non mi piace giudicare e vorrei non fosse fatto con me senza motivo, cerco di essere sempre positiva e trovare qualcosa di buono anche nei momenti  peggiori e non mi arrendo facilmente.

Cosa ti piace di te?

Esteticamente mi piacciono i miei capelli e i miei occhi, caratterialmente invece  ho già elencato un po’ di cose quindi diciamo che mi piace il mio modo di essere in generale.

Cosa ti attrae maggiormente dello spettacolo?

Dello spettacolo mi attrae maggiormente per non dire unicamente la parte del cinema e del teatro, tutto ciò che riguarda la recitazione.

Vorresti diventare famosa?

Sì, mi piacerebbe diventare famosa o meglio mi piacerebbe recitare, vorrei un giorno poter diventare un’ attrice ed essere apprezzata e far provare alle persone che mi guardano ciò che provo io quando guardo certi film e artisti, perché il cinema mi fa vivere mille emozioni ed  è come se mi facesse entrare in un altro mondo.

Prossimi impegni lavorativi?

Per il momento non ho nessun impegno lavorativo imminente, ma a settembre farò parte di un cortometraggio nazionale. Incrocio le dita per avere tante opportunità per mettermi in mostra!!!