Colpo di scena! Da Star Wars a Goldrake appuntamento con Andrea Guglielmino per la presentazione dei libri

COLPO DI SCENA!

DA STAR WARS A GOLDRAKE

 

 

Presentazione dei libri di Andrea Guglielmino

 

Giovedì 18 Aprile 2019

a partire dalle ore 19.30

 

REBACCO Wine e Artshowroom

via Pomezia 12 – Roma

 

Una serata nel cuore di Roma fra letteratura, cinema e fumetti. Un aperitivo fra un buon calice, un cocktail e una boccata di fresca cultura. Un locale dallo stile bohémien e uno scrittore (o meglio ‘scrivente’ come si autodefinisce) pronto a raccontarsi al pubblico in una chiacchierata dai toni informali.

Un talk in compagnia di Andrea Guglielmino, sceneggiatore, autore, giornalista, illustratore e tanto altro ancora. Una panoramica a 360° sui suoi libri, alla scoperta di Colpo di Scena, il suo ultimo lavoro.

Condurrà la conversazione Sally Van Tassel, performer e burlesque starlette.

                                                                                    – – – – – – – – –

Andrea Guglielmino si autodefinisce non scrittore ma “scrivente”. Spazia infatti dalla saggistica alla narrativa, dal giornalismo alla critica cinematografica passando per le vignette umoristiche, l’illustrazione per l’infanzia, la letteratura ‘breve’ e le sceneggiature per fumetti.

Colpo di Scena (MdS Editore – novembre 2018) è l’ultimo libro di Andrea Guglielmino. Una storia che s’interseca e fa da cornice a una serie di racconti, uniti non da un genere specifico, ma dall’esigenza stessa di raccontare. Un padre (un nerd appassionato di cinema, fumetti e letteratura pop) e un figlio (uno scrittore di successo) che non sono più in grado di comunicare. O forse non lo sono mai stati. Il dialogo però può riaprirsi grazie a una serie di storie scritte dal padre e mai pubblicate. Pronte però per essere ascoltate anche da chi non sembra essere in grado di farlo.