“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Cecilia Gayle!

Cecilia Gayle: nel  1998 esplode in Italia “El Pam Pam” mania, tutti a ballare e cantare il tuo brano e con il Pam Pam la tua notorietà. Cosa ha fatto scattare negli Italiani questa voglia di svagarsi e divertirsi con il tuo brano?

L’Italia è un paese solare ed allegro proprio come me. Arrivando in Italia, ho capito che gli italiani avevano bisogno di questo tipo di ritmo e non è stato quindi difficile far partire “il contagio”.

Cecilia il tuo successo continua negli anni a seguire con tanti altri brani tra i quali il “Tipitipitero”.  In qualche modo sei riconoscente all’Italia che ti ha donato la tua notorietà ?

Il mio successo parte della Francia. Nel 1998 “El Pam Pam” viene scelta come sigla di tutti i Club Mediterranee  nel mondo ed è la summer hit della nota TV Francese M6, senza contare le altre reti televisive nel mondo. Successivamente, il mio brano approda  in Italia superando ogni aspettativa del successo. Da quel momento  El pam , El tipitipitero ed ogni cosa che realizzo, viene accolta dagli italiani con entusiasmo ed apprezzamento. Devo molto a questo paese. Certo che sono grata, è la verità è che non ho trovato nessuna differenza tra il mio paese e l’Italia, infatti qui da voi mi sono sentita subito a casa mia, ho realizzato tante altre cosa che fanno parte della mia vita. Mio figlio ha studiato e si laureato al Harvard University e questo traguardo lo devo al successo che ho avuto anche grazie a voi.

Oltre al canto che ti vede ancora oggi grande protagonista, nel 2000 entri nel cast di Domenica In, trasmissione televisiva  d’intrattenimento domenicale, meglio fare Tv o fare musica ?

Non posso dire se l’uno è meglio dell’altro perché entrambi sono importanti per una artista, farli insieme  porta maggiore visibilità e notorietà.

Ti conosco da svariati anni ed in diverse situazioni, a volte non proprio idilliache, hai sempre un sorriso coinvolgente da donare a chiunque, qual’è il segreto di tanta felicità?

Come ho già detto prima, essendo una persona solare  e positiva mi viene spontaneo  trasmettere al mio pubblico non solo il sorriso a 360 gradi, ma il meglio della mia anima che è fatta di gioia, entusiasmo e tanta voglia di vedere… Cioè il (Sole).

Cecilia Gayle , che rapporto ha con la propria famiglia?

Siamo una bella famiglia numerosa:  11 figli, riguardo ai nipoti ho perso il conto, mi è rimasto l’insegnamento dei valori che è quello che mi contraddistingue nel proseguire la mia vita.

Sei perennemente 24 ore su 24 in tournée per l’Italia, qual’è secondo il tuo parere la regione  in assoluto più bella e perché?

Sono tutte belle, perche la bellezza di ognuna si distingue in maniera diversa.

Cosa è per te la musica?

La musica è vita, colore ed è una grande occasione per esprimersi. Magari tutti faccesero musica piuttosto di dare spazio ad odio e risentimento.

Hai reinterpretato brani di famosi cantanti Italiani, qual’è l’artista Italiano più difficile da cantare?

Nessuno, perché vengo di una cultura musicale dove è importante interpretare se stessi,   se canti come un altro sei un imitatore quindi faccio gli arrangiamenti in base alla mia capacità vocale.

Che rapporto hai con i social network ?

In questo momento mi sto dando da fare. Il mondo è cambiato ed è giusto adeguarsi ai cambiamenti. I social sono un mezzo di comunicazione semplice ed alla portata di tutti, i social aiutano a farti conoscere  e uniscono il mondo.

È proprio notizia di queste ore che Tommaso Zorzi, che è uno degli Influencer più famosi in Italia ti ha citato con tanto di tue esibizioni nelle sue storie Instangram , quanto ti onora l’aver attirato la sua attenzione?

Mi fa molto piacere. Ha capito tutto della vita. Sta dando un messaggio sano, ovvero:  canta e balla… che ti passa!

Progetti Futuri?

Un album dedicato all’Italia, che si chiama: TE AMO ITALIA. E’ un modo per dire grazie Italia e per sentirmi italiana perché  sono italiana. Il primo brano “L’importante è finire” a ritmo di Bachata. Il brano originale è stato scritto da Cristiamo Malgioglio ee interpretato dalla grandissima Mina.

Il secondo singolo è “Un’estate al mare” dell’indimenticabile Giuni Russo, brano scritto da Battiato e Giusto Pio che ho riarrangiato in stile reggaeton /merengue.

L’album uscirà nell’ estate del 2020.

Da grande Cecilia Gayle vorrà fare, diventare o essere?

Cecilia Gayle èquesta:  ogni giorno si riinventa. Se Dio me lo permette, canterò e ballerò fino a 100 anni.

Ghyblj