“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Lorella C. Ridenti!

Amici di Mondospettacolo, oggi il vostro Ghyblj è andato ad intervistare una giornalista con la G maiuscola, sto parlando di Lorella C. Ridenti che in qualità di Direttore è al timone di ben tre riviste: “Ora”,  “LeiStyle” e “Voi.”

Ciao Lorella, la prima domanda che vorrei farti  (che personalmente mi ha sempre destato curiosità) è la seguente: tra il tuo nome e il tuo cognome ci sta una “ C ” che sta per ?

Ciao Ghyblj, un saluto a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo, la C sta per Claudia che è un nome che mi piace tanto, più di Lorella e quindi lo faccio comparire nella mia firma.

Da tanti anni dirigi alcuni settimanali che vanno dal gossip alla famiglia, piuttosto che all’arredo, all’estetica e alla bellezza, ma qual’è il settore che più ti stimola?

Mi stimolano tanti settori, in primis il cinema e la musica che sono le mie grandi passioni da sempre e poi anche il mondo della bellezza mi affascina molto, perché per mantenersi belli c’è una continua ricerca, non c’è limite all’immaginazione e nemmeno alla scienza.

Che vita è quella di un direttore importante come te? E soprattutto, quanto tempo ti impegna una carica simile?

Una vita vissuta totalmente per il lavoro, è un attività che si è sostituita alla mia vita privata, anche perché gli impegni legati agli eventi sono praticamente continuativi, devo seguire la redazione e porto sempre con me il computer e il telefonino. E’ una vita molto impegnativa, ma sono contenta così.

I tuoi figli (che possiamo definire anche come “figli d’arte”) ti chiedono mai suggerimenti o consigli? Li hai avviati tu alla carriera?

Si, in qualche modo si, il maggiore è giornalista come me, entrambi hanno quindi vissuto il mio lavoro, il secondo invece è un influencer che si occupa di spettacolo e ha avuto un grande successo inaspettato, io però l’ho seguito poco, ha fatto tutto da solo.

Non è una domanda di spionaggio industriale, ma oggigiorno nelle edicole si trova qualunque giornale da leggere, cosa ancora manca nell’editoria?

Non credo che manchi qualcosa, piuttosto bisogna cercare di far funzionare al massimo l’esistente, allo stato attuale c’è di tutto. E’ il mercato che sceglie e c’è una selezione naturale, le cose che interessano meno vanno a morire.

Al tuo cospetto si sono presentati vip e vippetti di ogni genere, il sogno del Direttore Ridenti sarebbe quello d’intervistare? E per quale motivo?

Purtroppo dirigendo vari giornali, ho poco tempo per le interviste, fortunatamente mi avvalgo dei miei bravissimi giornalisti ai quali delego le interviste. Sono felice di avere formato una squadra, così affiatata, preparata e motivata. A brevissimo dovrei intervistare Richard Gere e questo è un sogno che coronerò felicemente.

Sui giornali tuoi giornali non leggeremo mai l’intervista di quale personaggio e per quale motivo?

Non posso dirti non leggeremo mai l’intervista di quello o di questo, perché potenzialmente sono tutti personaggi da intervistare.

Televisivamente parlando, cosa assolutamente è inguardabile e cosa invece segue con interesse il Direttore Ridenti?

Non seguo con interesse i reality perché sono diventati troppo finti.

Quali strategie di copertina utilizzi per creare l’interesse del comune lettore per far si che l’acquisto del tuo giornale sia la scelta giusta?

Le strategie di copertina sono quelle di intervistare personaggi che il pubblico ama, ma non solo, bisogna anche far dire a questi personaggi cose che siano in grado di stuzzicare la curiosità dei lettori.

Dopo tanti successi guadagnati sul campo con amore e dedizione al tuo lavoro, hai ancora sogni nel cassetto?

Non ho particolari sogni, spero solo che stiano bene i miei figli e i miei cari, per il resto per bello che sia dirigere riviste e giornali, è un lavoro che mi aiuta a vivere.

Lorella, grazie per essere stata con noi qui su Mondospettacolo e complimenti per come fai il tuo lavoro.

Grazie a te e a tutti coloro che hanno letto la nostra intervista.

Ghyblj

https://www.facebook.com/lorella.ridenti