All’Arena Milano Est si riparte con la musica live

 Sotto i riflettori del polo socio-culturale all’aperto, i martedì sono all’insegna dei cantautori italiani, tra emergenti e cult. Il primo appuntamento sarà con Angelica Schiatti, che presenterà il suo secondo album da solista. L’artista non è sola: in apertura un mix musicale degli Aquarama.

Si intitola “Storie di un appuntamento” e si svolgerà all’Arena Milano Est, il 22 giugno alle 21.30. Ex dei Santa Margaret, Angelica Schiatti porta così live sul palco il suo secondo album da solista (Carosello Records). Originaria di Monza (Milano), a 12 anni la cantante viene letteralmente fulminata dalla musica, grazie a un incontro fortuito con le canzoni dei Beatles. Incomincia così il suo viaggio nel tempo e nella musica. Mentre esplora epoche e generi, si avvicina alla chitarra da autodidatta e da lì in poi è un’escalation.

Dalle serate nei locali, come leader dei Santa Margaret passa a grandi palchi, festival musicali, tour, premi e colonne sonore del cinema. Si stacca infine dalla band per seguire un suo percorso personale e, nel 2019, inaugura la carriera da solista con l’album “Quando finisce la festa”. Dopo varie collaborazioni e alcuni singoli, ecco “Storie di un appuntamento”. Dedicato, come spiega, “a tutti quegli errori che pensavo fossero del cuore e invece erano solo della testa”. Cantautrice dalla rara sensibilità e dal sound raffinato e inconfondibile, Angelica dichiara nelle sue canzoni un amore sconfinato per la melodia all’italiana, nel solco dei migliori Anni ’60, tratteggiando così quel mondo sonoro dalla patina vintage e dai colori pastello, che da sempre la caratterizza.

L’opening del concerto all’Arena Milano Est è affidato agli Aquarama, band di altissima caratura, apprezzata in Italia e all’estero per il suo sound caleidoscopico e l’artwork vivace. Interpreti di quello che definiscono “un incontro tra i ritmi dei groove della musica nera e le melodie pop Anni’60”, sul palco proporranno un mix unico di rock Anni ‘70, ritmi afro-tropicali e pop. Da non perdere.