Arriva Meno di Trenta – I riconoscimenti dedicati ai giovani attori

Meno di Trenta – I riconoscimenti dedicati ai giovani attori è un progetto alla prima edizione presentato nell’ambito del NCA Festival, organizzato dal Nuovo Cinema Aquila – lo storico cinema e polo culturale per tutte le realtà cinematografiche emergenti.

Si tratta di una serata di premiazione completamente dedicata ai giovani talenti Under 30 del cinema, della televisione e del web.

Ideatori dell’evento sono Silvia Saitta e Stefano Amadio, direttore del giornale di cinema e di promozione dell’audiovisivo nazionale Cinemaitaliano.info, da sempre attento osservatore di tutte le novità del settore.

I premi saranno consegnati nel corso di un’unica serata che si svolgerà ad inizio Dicembre presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Il periodo che verrà preso in esame per l’assegnazione dei premi va dal 1° Gennaio al 31 Ottobre 2019.

Quattro i principali premi previsti: due per la categoria Cinema (Premio Miglior Attore Under 30 e Premio Miglior Attrice Under 30) e due dedicati alla Televisione (allo stesso modo, Premio Miglior Attore Under 30 e Premio Miglior Attrice Under 30).

Una giuria stampa costitutita da giovani giornalisti assegnerà i premi basandosi sulle cinquine stabilite dalla direzione artistica.

Saranno inoltre previsti due premi speciali: il Premio Under 30 Seconde Generazioni, assegnato dalla direzione artistica del progetto (e scelto tra i seguenti film: Bangla di Phaym Bhuiyam, La gita di Salvatore Allocca e Go home – A casa loro di Luna Gualano); e, infine il Premio Under 30 dedicato ai Nuovi Media, assegnato da una giuria di giovanissimi studenti delle scuole superiori, e per il quale saranno presi in considerazione i giovanissimi influencer attivi sul web).

All’evento saranno invitati tutti gli interpreti candidati – i quali conosceranno il risultato della premiazione la sera stessa – ed una selezione di giornalisti e professionisti esperti del settore dell’audiovisivo.