CARLO BRANCALEONI PRESIDENTE DELLA GIURIA DI QUALITÀ ALLA VI EDIZIONE DEL VVFILMF

Il Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi è onorato di annunciare i membri della Giuria di Qualità di questa sesta edizione, che si svolgerà dal 14 al 18 aprile.

Compito dei giurati sarà quello di valutare i film in concorso ed assegnare il “Premio 400Colpi”. Il suo presidente sarà Carlo Brancaleoni, Dirigente Produzione Film di Esordio e Sperimentali Rai Cinema.

I membri della giuria saranno: Francesco Bruni (sceneggiatore e regista), Maria Teresa De Gregorio (Dirigente Unità di progetto, attività culturali e spettacolo Regione del Veneto), Cristiana Merli (Rai Radio2), Romano Milani (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), Beniamino Marcone (attore e doppiatore), Cristiana Sparvoli (Redattore de ‘La Tribuna di Treviso’), Paolo Calabresi (attore e personaggio televisivo) e Antonio Urrata (Fondazione Ente dello Spettacolo).

I giurati sono selezionati dall’organizzazione del Festival sulla base delle competenze e conoscenze specialistiche necessarie alla valutazione dei lungometraggi in concorso.

Essi inoltre incontreranno i giovani ragazzi che avranno il compito di decretare le pellicole vincitrici, per illustrare i criteri di valutazione dei film nonché esporre le loro opinioni in merito alla cinematografia italiana ed internazionale.

Agnese Barazza