“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Manuela Ferrera!

Manuela Ferrera, per prima cosa: benvenuta su Mondospettacolo. Come avviene il salto dalla scienza (perché tu sei un’analista scientifica), al mondo dello Spettacolo?

Grazie Ghyblj a te e a tutti i tuoi lettori. Il mondo della televisione mi ha sempre affascinato fin da piccola, e ho deciso di non rinunciare almeno a un sogno nel cassetto, ho scelto quello più voluminoso, e ho scelto che fosse proprio lui, bello e maledetto: il mondo dello spettacolo. Sembrerà strano, ma nonostante la mia deviazione su un mondo meno scientifico, non dimentico ciò per cui ho studiato ho lottato, e ultimamente sto sviluppando un idea molto interessante per poter correlare in qualche modo i miei due mondi.

 

Ti fai notare, e da subito amare dal grande pubblico come meteorina del tg4, Ma in realtà ci capivi qualcosa di previsioni meteorologiche?

Per come sono fatta io, in tutto ciò che faccio mi piace affrontare anche una parte teorica, mi incuriosisce,  e lo trovo edificante. La meteorologia per quanto complessa, mi ha corteggiato e affascinato, e c’è stato lungo flirt. Da quella esperienza ho capito il senso di quando nel settore mi dicevano “si può prevedere il tempo, non le persone…”

Le tue passioni, la moda, lo sport e fare shopping, a quale di questi amori proprio non potresti rinunciare?

Non tutti sanno, ma alla mattina mi sveglio molto presto per fare ginnastica, ho impostato la mia quotidianità seguendo degli equilibri e un alimentazione corretta. E su questo non posso assolutamente transigere o fare anche mezza rinuncia. La moda e lo shopping…anche quello è un amore che fa parte dell’essere donna, qualche rinuncia c’è nella quotidianità, però mi auguro che c’è ne siano davvero poche!

Sconvolgi letteralmente gli uomini d’Italia e del mondo posando senza veli per il calendario della rivista For Men, che sensazioni provi sapendo che sei la causa di tante notti insonni di noi poveri maschietti?

Personalmente questa cosa mi onora e sono felice di invadere la mente di qualcuno di tanto in tanto con pensieri positivi. L’esperienza fatta nello scattare il calendario è stata davvero edificante per il mio futuro, mi ha reso più sicura, e dal quel momento sapevo che sarei stata esposta…mi sono resa davvero conto che ero pronta, ero già una donna, e come tale volevo che il mondo lo sapesse. Mi gratifica sapere di essere apprezzata, mi ha fortificato davvero.

Sei una juventina sfegatata e proprio da una star della Juventus, Cristiano Ronaldo ricevi i complimenti per le tue belle foto in calendario, il tutto è terminato solo con dei complimenti o possiamo sperare in una Lady Ronaldo?

Personalmente, non mi vorrei mai trovare in una situazione dove mancherei di rispetto alla sua donna, Giorgina, perché per me lei è fonte di ispirazione. La sua bellezza, la sua discrezione, l’essere una madre e una complice sono doti d’oro nelle mani di un campione. In realtà, non solo Ronaldo si è esposto nel complimentarsi con me, ma devo dire che fra i tanti su di lui ho sempre avuto in ascendenza, sarà che quando gioca trasmette vere emozioni.

Possiamo definirti la regina del Sex Appeal, quale intimo deve usare una donna per fare centro con il suo lui? E sopratutto cosa è letteralmente bandito da un corpo femminile?

La donna con il suo uomo deve essere complice, reale, disinibita. Io suggerisco durante la stagione invernale di indossare intimi scuri, dei pizzi che richiamo una copertura in vista alla stagione, d’estate…non vale! Dalla primavera in poi amo il color carne. E se volete fare centro davvero? Non toglieteli gli occhi di dosso, li disarmerete.

Hai un Fisico impeccabile, sei a favore o sfavore del ritocchino?

Io sono a favore dei ritocchini ma più a favore delle trasparenza. Oggi non c’è più questo grande taboo, ma non mi piacciono le persone che negano.

Cos’è per Manuela Ferrera la bellezza e la volgarità?

La bellezza e la classe vanno a braccetto e ciò esclude ogni forma di volgarità. Una donna deve essere provocante, ma deve anche essere conscia di quella sottile linea.

I tuoi prossimi impegni professionali?

Al rientro delle vacanze, ho pianificato alcuni impegni e mi sono state proposte nuove collaborazioni come modella, e qualche tempo fa sono stata contattata da un brand di cosmesi che mi vorrebbe avviare una collaborazione.

Manuela Ferrera da grande vorrà diventare?

E tutto in divenire in realtà, dall’ultima collaborazione che ho avuto con un grande brand, e da dopo l’avvento del calendario, mi si sono proposte  tante strade che voglio vagliare. Mi piacerebbe fare un reality, per mostrarmi come mi vedo io, un lo la ragazza della porta accanto.

Innamorata ? Di chi o di cosa?

Si chiama Teddy, è un Chihuahua, ed è da poco che nato, e un amore, e diventata la mia più dolce dipendenza.

Ghyblj 

https://www.facebook.com/manuela.ferrera.1044

Le foto di For Men sono state scattate da Enrico Ricciardi