Contessina: “io sono il mio oggetto del desiderio”

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia della fotomodella Giovanna meglio conosciuta come “la Gio Contessina” Stargazer’s UK Testimonial 💅💄L’Oreal Girl👱. Vediamo di conoscerla meglio con questa intervista.

Ciao Giovanna, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro grazie per avermi invitata nel tuo portale. Sto bene soprattutto per questo inaspettato periodo di prolungamento estivo che giova al fisico e all’umore.

La tua esperienza come modella e fotomodella ha fatto sì che tu diventassi protagonista di alcuni eventi molto importanti, raccontami un po’.

Io ho grandi antenne sulla realtà e probabilmente ciò è percepito da colori i quali organizzano eventi di un certo spessore: quando si parla di eventi culturali non sempre o propriamente fotografici, campagne pubblicitarie soprattutto di eccellenze da preservare, mondi da tutelare, fenomeni sociali da difendere.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ogni set fotografico ha la propria unicità anche perché sono molto selettiva per cui scelgo con cura con chi lavorare e per chi posare. Ti direi che per la sua unicità sicuramente il progetto proposto dal fotografo Adalberto Zadal Zanella (Vicenza) e per l’esperienza nuova che ho vissuto, invece, trattandosi di street photography, le foto scattate dal Maestro di Fotografia Umberto Verdoliva.

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

Non conosco tutto il mondo della fotografia italiana. Io provengo dal mondo della fotografia inglese, sia per cultura che per gusti, però posso confermare la netta differenza.

Il video qui sotto che ti vede protagonista, ha come sottofondo musicale un pezzo dei Pink Floyd, un gruppo musicale che ha fatto la storia della musica e tu sembra proprio che stai facendo invece la storia della fotografia! Come ti senti ad essere così al centro dell’attenzione?

Ti ringrazio del complimento, la musica dei Pink Floyd l’adoro e questo brano prescelto in particolare mi appartiene, è una seconda pelle sul mio corpo che come avrai notato è curvy. E deve piacere per essere fotografato, immortalato, e soprattutto mostrato. Io mi sono conquistata la scena fotografica senza chiedere il permesso a nessuno, mi sono fatta strada in un mondo di modelle tutte uguali, senza identità. Ho cercato di lasciare qualcosa, un segno tangibile che potesse essere letto e compreso da chi guarda o vede le mie foto. Spesso mi chiedo quanto possa io fare le la fotografia, lei è sempre così generosa con me, anche quando mi mette a nudo e scopre prospettive emotive mie che tanto vorrei tenere sotto chiave. Ogni volta che poso sono alla ricerca di qualcosa di poetico, di un ricordo, di un filtro naturale che veda il mio corpo dolce come un sogno. E’ una prerogativa importantissima per me e vorrei tanto che le nuove generazioni di modelle lo capissero. Troppo spesso si sta scadendo nella fotografia di genere.

Lo scatto che faresti, ma che ancora non hai fatto?

Lo scatto che non ho ancora fatto…domanda da un milione di dollari😅 perché in realtà sono tanti! Sicuramente con i grandi fotografi americani in contesti esotici…ma sogno in grande, lo so!!!

Posi nuda con disinvoltura, quale è il tuo segreto?

Poso nuda con disinvoltura perché amo il mio corpo, io sono il mio oggetto del desiderio e me ne prendo cura, molto spesso soccombo al fascino del mio corpo con tutti i suoi difetti ed ogni donna dovrebbe farlo nel proprio piccolo. Non è esibizionismo è puramente una questione di passione.

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Sensuali si nasce, è nel DNA. Ed è una grande fortuna.

Questo 2020 non è proprio un anno felice, l’epidemia di Covid ha un po’ sconvolto tutti, ma nonostante questo dobbiamo andare avanti, cosa ti sei prefissata per l’autunno?

Di riprendere a ballare il Tango Argentino Figurato, mi manca tantissimo!

Che cos’è sacro per te?

Per me è sacro tutto ciò che veramente porta questo nome, poi la vita di qualsiasi essere vivente ed il suo ricordo.

C’è qualcosa che cambieresti di te o ti piaci così come sei?

Cambierei molto, come ogni donna, ma ancora non ho ceduto alla chirurgia plastica. Ciò che vedi è nature!

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Al primo posto sicuramente la Salute, poi Amore (che comprende famiglia, amicizia e sesso), segue Lavoro e Soldi.

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

Mi fai pensare al titolo dell’ultimo articolo seguito da un’intervista a me fatta: Il Mio Hashtag Sono Io…e da qui capisci tutto!

A.C.

https://www.instagram.com/lagiocontessina

Le foto del servizio sono di:

Sandro Goldoni
Renzo Zuppiroli
Bruno Angelo Porcellana
Alberto Still
Cesare Bellafronte
Cecilia Pennisi
Marco Marangoni
Stefano Molinari