Dal 9 Aprile arriva Ti tirerò fuori di qui di Fabio Umbro, un romanzo targato Affiori

Un incredibile noir ambientato nel mondo spietato delle emittenti radiofoniche.

Affiori propone un altro noir e un’altra storia ambientata a Roma, in cui i personaggi fanno parte del mondo delle emittenti radiofoniche. Sandro, il protagonista, investiga per scoprire la verità su un duplice omicidio, dopo che un suo amico è stato accusato. Lo farà affrontando anche una sfida con sé stesso e le sue insicurezze. Un racconto d’amicizia, verità e autoconsapevolezza.

Fabio Umbro, autore di programmi TV, ha già avuto esperienza di scrittore prima con un racconto, premiato con menzione speciale al Salone del Libro di Torino, poi con un primo romanzo thriller-horror. Ti tirerò fuori di qui è suo il primo romanzo noir.

La trama. Sandro De Luca è un giornalista investigativo, esperto di cronaca nera e amante della scrittura. Quando scopre che il suo migliore amico, speaker di una nota radio, è stato arrestato per duplice omicidio, si mette subito in moto per capire cosa sia successo realmente: il suo istinto gli dice che Leone non può essere un assassino.

Inizia quindi una serie di colloqui nel carcere di Regina Coeli allo scopo di conoscere meglio l’ambiente e i protagonisti di una storia che, al momento, vede come epilogo la condanna all’ergastolo di Leone.

Durante l’indagine, il giornalista si convince che la soluzione del caso non sia collegata solo all’ambiente spietato della radio, ma faccia parte di un piano più grande. La faccenda si fa sempre più intricata, tanto da fargli dubitare delle proprie capacità, portandolo a fronteggiare le sue debolezze e un passato doloroso.

Nonostante le minacce, però, il protagonista procede imperterrito sul suo cammino e segue il proprio fiuto, senza mai scordare i valori più importanti: l’amicizia e la verità.

L’autore. Bio: Fabio Umbro ha quarantanove anni e ha collaborato in qualità di autore a programmi TV come Boom (EndemolShine), Game of Games, Back to school (Blu Yazmine), Ti sembra normale? e MTV Cribs (Stand by me). Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di redattore-casting per Caduta Libera (EndemolShine), e Il Forno delle Meraviglie (Stand by Me).

Con il racconto Il creatore di spaventapasseri, nel maggio del 2018, ha ricevuto una menzione speciale presso il Salone del Libro di Torino. A gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo, il thriller- horror La condanna della carne, per Porto Seguro Editore.

Ti tirerò fuori di qui è il suo secondo romanzo.

Il libro verrà presentato il 9 aprile alle 19.00 alla libreria Sinestetica, in Viale Tirreno 70 (Roma), in dialogo con Veronica De Carolis