Edizione 4K Ultra HD + blu-ray per Shark 2 – L’abisso

A cinque anni da quello scontro con il megalodonte preistorico che aveva preso di mira in Shark – Il primo squalo di Jon Turteltaub un sommergibile oceanico rientrante in un programma internazionale di osservazione sottomarina, Jason Statham torna a dover affrontare tutt’altro che minuscoli pescecani in Shark 2 – L’abisso, successo cinematografico dell’estate 2023.

Il Jason Statham che, stavolta sotto la regia del Ben Wheatley cui si devono, tra gli altri, Kill list e Free fire, ritroviamo dunque nei panni dell’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor per affiancare in questo caso Jiuming Zhang alias Wu Jing alla guida di una squadra di esploratori nelle profondità più recondite dell’oceano.

Il Jason Statham che troviamo immediatamente all’opera nel Mar delle Filippine una volta superato, però, il prologo ambientato nel Periodo Cretaceo, circa sessantacinque milioni di anni fa, con la spaventosamente gigante creatura pinnata pronta ad ingurgitare perfino un T-Rex che sembra uscito da Jurassic park.

Del resto, mentre a complicare ulteriormente la già pericolosa situazione in cui si finiscono i protagonisti provvede anche una combriccola di tutt’altro che raccomandabili saccheggiatori dell’ambiente, sono anche altre mostruosità a fare la loro minacciosa entrata in scena nel corso della oltre ora e cinquanta di visione.

Quindi, se già nel lungometraggio precedente avevamo un imponente calamaro manco ci trovassimo in Mega shark vs giant octopus, in Shark 2 – L’abisso vi è molto di più, in modo da aumentare la forte sensazione di trovarci dinanzi ad un blockbuster milionario il cui respiro di fondo, però, è in fin dei conti quello di una divertente produzione Asylum.

Man mano che, con abbondanza di immancabile effettistica digitale e maggiore spazio concesso agli scontri corpo a corpo in cui si cimenta Statham, si approda al consueto attacco di spensierati turisti in vacanza.

Fino alla piuttosto originale morte dello squalo… in un’operazione che Warner Bros lancia in home video tramite un’edizione che la dispensa sia su supporto 4K Ultra HD che in blu-ray.

Con tredici minuti di Making of Shark 2 – L’abisso e quasi dieci di featurette riguardante le nuove sopra accennate creature tirate in ballo a fare da contenuti extra in entrambi i dischi.

 

 

Francesco Lomuscio