Emilio Fede torna in tv: dal 5 luglio in onda su Cusano Italia

L’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, sarà ospite fisso di Kevin Dellino nel programma Punti di Vista. Il grande giornalista torna in televisione dopo un assenza di dieci anni e alla soglia del 92’ compleanno. “In questa trasmissione festeggeremo i miei 70 anni di carriera”, ha detto Fede.

Un ritorno di fiamma di un amore che dura ormai da 70 anni. Emilio ha debuttato infatti in tv nel 1954 in Rai come conduttore de “Il circolo dei castori” con Enza Sampò. È stato ex inviato di guerra e addetto stampa di Aldo Moro. Ha scalato il monte bianco con Walter Bonatti ed ha conosciuto i maggiori capi di Stato del Mondo. È stato anche doppiatore di una puntata de “I Simpson”. La sua carriera è lunga di episodi speciali e che hanno contribuito a rinforzare il legame e la fiducia con i suoi telespettatori e la sua immagine è ancora oggi onnipresente nel programma di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Sempre al fianco di uomini potenti, Emilio, con la sua lungimirante carriera, è uno dei personaggi più rappresentativi della nostra signora tv; la sua firma è presenza costante del settimanale Visto, allegato di Novella 2000 diretto da Carlo Faricciotti e, con il suo ritorno in tv meriterebbe davvero il titolo di Guinness World Record.

“Nonostante questi lunghi anni ho ancora la forza di continuare ad essere lucido con tutti i miei ricordi. Ogni tanto uso il bastone, ma solo per rimettermi sulle mie gambe e i segni che porto addosso sono solo quelli dell’invidia altrui, una maledizione che distrugge chi ne soffre. Tornerò in televisione sui canali dell’università Niccolò Cusano di Roma al fianco di Kevin Dellino e festeggerò i miei 70 anni di giornalismo con i nostri telespettatori”. Il programma andrà in onda da mercoledì 5 luglio per tutta l’estate sui canali dell’Università Cusano.

Il format affronta temi di stretta attualità e gossip, e ad offrire il proprio punto di vista saranno celebrità, esponenti dello sport e della politica, giornalisti e influencers, talvolta chiamati a intervenire su storie vere, raccontate, in studio o in collegamento, da chi le ha vissute. Ad animare le dinamiche del dibattito contribuirà l’accurata selezione di opinionisti che, in proposito ad ogni tema discusso, manifestano idee divergenti, così da favorire il confronto e solleticare il senso critico dei telespettatori.

Gli argomenti saranno approfonditi con l’ausilio di servizi esclusivi e di collegamenti con inviati nelle varie regioni del Bel Paese. Al timone del format, Kevin Dellino, che torna in tv dopo l’esperienza da reporter a Buon Pomeriggio, per Michele Cucuzza e Stefania Orlando. Entusiasta dell’ingaggio, il conduttore ha chiosato: “Per me è una grande chance, mi riprometto di sfruttarla facendo informazione con senso etico e un pizzico di leggerezza. Oltre ad un ritorno in tv, Punti di Vista costituisce per me un debutto sul nazionale. Sto lavorando per essere all’altezza del ruolo e delle aspettative di chi me l’ha affidato, e mi sto impegnando per offrire contenuti coinvolgenti, di spessore e che strizzino l’occhio al sano intrattenimento. Oggi ce n’è tanto bisogno. Gli imprevisti non mancheranno, ma so già che per affrontarli farò ricorso alle mie armi migliori: professionalità e autoironia“.