Fuzzland: il nuovo disco dei Maloo

fuzzland 2

Una miscela di jazz, crossover, rock, prog, groove, minimalismo ed elettronica: Fuzzland è il nuovo progetto discografico della band Maloo, prodotto nella collana Controvento dall’etichetta Dodicilune.

Distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store on line da Believe, nel disco il quartetto marchigiano, nato nel 2014 dall’incontro tra il chitarrista e compositore Valeriano Ulissi, il bassista Carlo Bolognini, il batterista Giovanni Zannini e il percussionista Federico Zannini, propone nove composizioni originali firmate da Ulissi e una sorprendente cover di In Bloom dei Nirvana.

Fuzzland 1

“Quello che offriamo è il nostro punto di vista attuale e contemporaneo su tutta la musica che abbiamo ascoltato ed interiorizzato fino ad oggi”, sottolinea Valeriano Ulissi. “I brani sono una fusione di vari generi con particolare attenzione alla ricerca timbrica che, a nostro parere, è uno degli aspetti e dei parametri musicali dove c’è più margine per la creatività. Quello che vogliamo trasmettere è la nostra “ idea” di musica, intesa come personalità musicale, che si forma, nel corso degli anni, attraverso lo studio e l’ascolto “interiore” delle sonorità che ci appartengono e ci caratterizzano. Un’idea di bellezza e di emozione che non può essere catalogata in uno specifico genere ma è ricca di contaminazioni.

Tags: ,