Giacobbe Fragomeni vince “L’Isola dei Famosi” 2016! (Resoconto con TUTTI i VIDEO!)

Si è conclusa l’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi, il reality show più avventuroso della TV italiana. La finalissima è stata come sempre condotta da Alessia Marcuzzi, supportata dagli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini, mentre Alvin è stato l’inviato dal Lago dei Cigni di Milano 2, dove si sono svolte alcune prove che hanno determinato la composizione dei vari televoti nel corso della serata.

I 10 momenti magici dell’Isola 2016

Trionfatore di questa edizione è stato l’ex pugile Giacobbe Fragomeni che ha superato nel televoto finale l’attore spagnolo Jonas Berami, con una percentuale del 65% contro il 35% del protagonista della telenovela “Il Segreto“. L’annuncio è stato dato da Alessia Marcuzzi che, come in un incontro pugilistico, ha sollevato il braccio del vincitore, con l’emozionante colonna sonora del “Rocky” stalloniano a sottolineare la meritatissima vittoria del 46enne ex campione dei Pesi Massimi-Leggeri.

L’annuncio della vittoria di Giacobbe Fragomeni

Fragomeni infatti è stato quello che tra tutti ha incarnato meglio il ruolo di naufrago, partecipando attivamente alla vita dell’Isola sin dall’arrivo sulla Playa Desnuda, due mesi fa, e prendendosi la sua rivincita dopo un burrascoso passato e il consumo di droghe. L’ex pugile aveva eliminato in semifinale uno dei favoriti, Marco Carta, ed in questa finalissima ha battuto, uno dopo l’altro, prima Paola Caruso, poi Mercedesz Henger ed infine Jonas Berami. Per l’attore spagnolo resta la soddisfazione di aver eliminato a suo tempo la vincitrice annunciata Simona Ventura e di aver guadagnato ulteriore popolarità nel nostro paese.

Il riassunto dell’Isola vissuta da Giacobbe

Medaglia di bronzo per Mercedesz Henger, figlia di Eva e del compianto Riccardo Schicchi. Da una prova di camminamento appesi a funi non sempre stabili, il vincitore (e di conseguenza primo finalista) è risultato Jonas, con conseguente televoto tra Mercedesz e Giacobbe. L’ha spuntata quest’ultimo con un ampio margine, superando la concorrente più giovane di quest’anno con il 65% dei voti e volando in finale contro l’apparentemente insuperabile Jonas.

L’esito del televoto tra Mercedesz e Giacobbe

La stridula Paola Caruso, amatissima e odiatissima al tempo stesso e favorita della vigilia, è invece arrivata solo quarta (ed è anche troppo!). Dalla gara svolta sulla bicicletta acquatica direttamente nel lago, in cui i naufraghi dovevano recuperare i pezzi di un puzzle 3D e ricomporlo, è uscito vittorioso Jonas che ha poi “salvato” la sua amica del cuore Mercedesz, mandando così al televoto Paola e Giacobbe. L’ex pugile iridato ha prevalso con il 61% dei voti contro il 39% della “princesa dell’Isola”.

L’esito del televoto tra Paola e Giacobbe

Quinta ed ultima classificata di questa serata finale è stata quindi Gracia De Torres, subito eliminata ad inizio puntata dopo una settimana di televoto contro Paola. La modella spagnola è stata sconfitta sul filo di lana, ottenendo il 46% dei voti contro il 54% della Bonas di “Avanti un altro“, consolandosi però subito dopo tra le braccia dell’aitante fidanzato Daniele Sandri.

L’esito del televoto tra Gracia e Paola

La finalissima è stata caratterizzata dalle tante lacrime versate dai naufraghi (e dai parenti), compresi gli eliminati della semifinale, Marco Carta (il cui singolo, per ora, è andato malissimo), Alessia Reato e Christian Galella. Momenti “cult”: Paola che riabbraccia il suo cavallo Cappuccino, il “quasi accoppiamento” in diretta fra Gracia e il fidanzato (incuranti della trasmissione), la domanda sulla genuinità del fondoschiena di Gracia e quella sulla presunta assenza delle mutande della Marcuzzi, abilmente nascoste da sembrare invisibili e fonte di dibattito sulla rete. E ovviamente, e immancabilmente, l’abbraccio tra Jonas e il suo “amico loco”, Bosco Cobos, vestito con un improbabile strascico.

L’abbraccio tra Jonas e Bosco

Appuntamento quindi all’edizione 2017 dell’Isola dei Famosi, preceduta da un’ultima appendice, domani sera, con la puntata conclusiva del Grand Hotel Chiambretti, in cui ritroveremo tutti i naufraghi di questa edizione.

 

Ivan Zingariello

 

L'isola dei famosi