Renato Zero, Laura Pausini, Ligabue, Mengoni e tanti altri si esibiranno ai Wind Music Awards 2016

In occasione della decima edizione dei Wind Music Awards gli appuntamenti con la grande musica italiana raddoppiano. Il 6 e 7 giugno le stelle della musica verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.

WMA 2016 3

Arriva finalmente il primo elenco dei partecipanti che hanno confermato la loro presenza, a cominciare da Renato Zero che pochi giorni prima (1-2-3 giugno) si esibirà sullo stesso palco per i suoi attesissimi concerti. Il re dei sorcini riceverà il premio per aver conquistato il disco d’oro con il suo album “Alt“, uscito poco più di un mese fa.

Renato Zero_ph. Roberto Rocco_m

Renato Zero

Ma Renato Zero non è il solo grande nome presente, visto che ci sarà quasi tutto il meglio del panorama musicale italiano, a cominciare da Laura Pausini, premiata per il suo “Simili“, proseguendo con Marco Mengoni e il suo “Le cose che non ho“, e poi ancora Ligabue, Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Elisa, i Pooh, i Modà, fino ai ragazzi de Il Volo.

Pausini

Laura Pausini

Tanti anche gli ex dei talent, ormai divenuti artisti affermati, da Alessandra Amoroso a Lorenzo Fragola, da Emma a Francesca Michielin, fino ai The Kolors. Infine non potevano mancare i rapper, che da tempo veleggiano in vetta alle classifiche, da Fedez a Clementino, da Guè Pequeno a Briga.

Emma Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ed Emma

Questo l’elenco completo dei primi artisti confermati: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benji&Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà , Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero.

Benji & Fede

Benji & Fede

Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

I biglietti per assistere alle due serate della decima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

WMA 2016 4

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2016. Un evento imperdibile, realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

 

Ivan Zingariello

 

WMA 2016