Human Nature Live show, spettacolo dedicato a Michael Jackson: intervista a Miguel Concha

“Al Human Nature Live Show” –  al “Teatro  Tuscany Hall” di Firenze domenica 4 febbraio alle ore 21:00 – offre un’esperienza musicale e visiva impeccabile che mostra l’arte e l’universo musicale di Michael Jackson, grazie alla coreografia perfezionata, costumi mozzafiato, un’accurata ricerca di musicisti, ballerini, coriste di talento e un frontman senza eguali che potesse ricreare l’illusione di averlo sul palco, Miguel Concha.

Human Nature Live Show è un evento per tutta la famiglia, un vero e proprio spettacolo travolgente, nato da un’amicizia sincera e dalla passione comune per un artista che ha fatto la storia della musica e che non ha mai smesso di far emozionare generazioni intere, esploso grazie all’acclamazione dei fan di tutto il mondo.

INTERVISTA A MIGUEL CONCHA 

Caro Miguel, benvenuto sul nostro magazine. Quando e come è iniziata la tua passione per il mito di Michael Jackson?

La mia passione e’ nata quando avevo 5 anni e vidi il video di “Thriller”:  fin da subito, ho amato sia la musica che la danza di Michael.

Dal tuo profilo Instagram si evince che sei anche un insegnante di Educazione Fisica. Interpretare Michael Jackson è diventato ormai un secondo lavoro? Puoi fare entrambe le cose?

Questo e’ il mio account Instagram ufficiale: @miguelconcha7.  Sono un preparatore atletico e docente di Educazione Fisica ma, nel 2009, quando sono venuto via dal mio paese (il Cile) ho lasciato il mio lavoro come insegnante, per cui il mio nuovo lavoro di oggi e’ quello di interpretare Michael.

Hai mai incontrato Michael Jackson? Se potessi dirgli qualcosa oggi, cosa gli diresti?

 Purtroppo no … Se potessi parlarci, lo ringrazierei per avere ispirato tutta la mia vita: è come il mio supereroe, come un papà.

Puoi parlarci di questo tour dedicato a Michael: è difficile imitarlo?

“Human Nature Live show” è il progetto di un caro amico italiano che ha scommesso su di me come front man. All’interno dello spettacolo, oltre a me ci sono: 6 ballerini, 5 musicisti e 4 cantanti. Suoniamo cantiamo e danziamo, le canzoni più conosciute al grande pubblico del repertorio di Michael Jackson; ispirandoci ai concerti che ha tenuto durante la sua carriera, anche con gli stessi costumi e le stesse coreografie. È davvero difficile imitare il più grande artista del mondo: era unico nel suo genere. Il modo di ballare e il suo abbigliamento rispecchiavano le canzoni che interpretava. Un artista davvero completo. L’aspetto più difficile da imitare di Michael e’ senza dubbio il suo lato umano e la persona straordinaria che era: buona e brava.

Sarai a Firenze domenica 4 febbraio: vuoi fare un invito speciale per tutti noi?

Invito tutti coloro che vorranno godersi una grande festa per celebrare e ricordare l’infinita eredità musicale di Michael Jackson. Vi aspetto!

Per info e/o acquisti consultare il sito del teatro:

Human Nature Live Show – The Greatest Michael Jackson Tribute Show

Gallery