I soliti idioti 3 – Il ritorno: la videorecensione

Da una produzione Roadmovie, torna finalmente al cinema la coppia formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con il film I soliti idioti 3 – Il ritorno, distribuito da Medusa Film, scritto e diretto dal duo insieme a Ferruccio Martini.

Ritroviamo i loro personaggi più iconici e più attuali che mai: Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, gli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, gli “zarri” Patrick e Alexio, fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella, la coppia di omosessuali, Fabio e Fabio.

Molti i camei e le incursioni di ospiti e amici: volti noti della comicità, del mondo dello spettacolo e giovanissime star del web che entrano nel film e si scontrano con le situazioni più assurde e irriverenti. Tra loro un esilarante contributo di Sabrina Ferilli oltre a Gué Pequeno, Andrea Delogu, Gabriele Corsi, lo youtuber Gabriele Vagnato, la rapper Anna, Fish e gli attori Giulia Vecchio, Carlo Amleto, Ippolita Baldini, Daniela Virgilio solo per citarne alcuni. E ancora, il gruppo musicale Selton che firma la colonna sonora del film.

Di seguito, la videorecensione de I soliti idioti 3 – Il ritorno, in sala dal 25 Gennaio 2024

 

 

Alessandro Bonanni