Incontriamo Nicholas Cianfriglia, che sogna un futuro nel cinema.

Nicholas Cianfriglia

Incontriamo Nicholas Cianfriglia, che sogna un futuro nel cinema, “I miei esempi? Proietti e Brignano.”

Ventun’anni, di Roma, con tante passioni e sogni nel cassetto. Nicholas Cianfriglia è un ragazzo solare, dinamico e con tanti obiettivi da realizzare. Tra viaggi, teatro e sport, ci ha raccontato quali sono i suoi prossimi passi per il suo futuro professionale e non solo.

Ciao Nicholas Cianfriglia, cosa fai nella vita?Nicholas Cianfriglia

“Attualmente lavoro in un tour operator, ho cominciato da poco però mi trovo bene.”

Come mai la scelta di questo settore?

“Perché amo i viaggi, uno dei miei sogni è proprio quello di girare il mondo. Ho avuto la fortuna di viaggiare molto sin da bambino, anche grazie ai miei genitori.”

Qual è il viaggio più bello che hai fatto?

“Ce ne sono due. Uno è quello fatto a Vienna, mi sono letteralmente innamorato di questa città per la sua bellezza. L’altro è stato a Barcellona perché a livello personale mi ha cambiato molto. È stato il mio primo viaggio in solitaria, mi ha trasmesso grande libertà, ma allo stesso tempo un forte senso di responsabilità.”

E il viaggio dei sogni?

“Ci sono troppe destinazioni, non saprei quali scegliere. In questo momento mi piacerebbe molto visitare Edimburgo e la Scozia. Poi sicuramente, come molti, ho il sogno di visitare gli Stati Uniti e comunque, in generale, piano piano di visitare tutto il mondo.”

Quali altre passioni coltivi?

“Ho una grande passione per il teatro, che coltivo sin da bambino. Il palco mi regala sempre grandi emozioni: dalla libertà che sento di potermi esprimere, a quell’agitazione pre spettacolo che non passa anche se sei alla decima esibizione di fila. Sono emozioni difficili da spiegare a parole, ma uniche allo stesso tempo.”

Se potessi esprimere un desiderio, con quale attore vorresti lavorare?

“Parlando di attori italiani, ho sempre avuto una grande ammirazione per Gigi Proietti, con cui purtroppo questo sogno non potrà realizzarsi. Un altro mio grande idolo è invece Enrico Brignano, lo trovo davvero eccezionale. A livello internazionale, mi piacerebbe molto poter lavorare con Johnny Depp.”

Nicholas Cianfriglia

Qual è il tuo sogno nel cassetto nel mondo della recitazione?

“Vincere l’oscar, naturalmente!- ride (n.d.r.). A parte gli scherzi, stando con i piedi per terra, ma sognando in grande, il mio sogno è quello di poter fare un film o uno spettacolo negli Stati Uniti, a Hollywood o Broadway. Mai dire mai.”

Come descriveresti Nicholas Cianfriglia caratterialmente?

“Mio papà mi ha insegnato ad essere un ragazzo umile. Sono molto sincero, forse anche troppo, e questo può essere un pregio, ma anche un difetto a volte. Sono molto buono, ma se mi arrabbio divento intrattabile. Ma su questo punto ci sto lavorando per cambiare.”

Oltre al teatro, hai qualche altra passione?

“Lo sport. Amo il calcio e lo pratico sin da bambino. Tifo Lazio, ma mi piace tenermi informato su tutte le squadre, proprio per l’amore che nutro per questo sport. Sono preparatore dei portieri nell’ex squadra in cui giocavo e un altro mio obiettivo a livello professionale è quello di prendere il patentino per diventare allenatore.”

Della Lazio?

“Sì, anche se non vi nego che andare all’estero per allenare qualche grande squadra internazionale non sarebbe male.”