Intervista a Giulia Pennati

MAI-DIRE-MAI-Giulia-Pennati.

Giulia Pennati esce con il suo primo romanzo “Mai dire mai”

Pubblicato da: ECHOS EDIZIONI www.echosedizioni.it https://www.echosprime.it/it/

Giulia Pennati nasce a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 3 ottobre 1987. Attualmente vive a Giaveno, dove è felicemente sposata. A livello formativo, ha conseguito il diploma in un liceo socio-psico-pedagogico di Milano; il suo obiettivo e anche sogno nel cassetto è quello di divenire una scrittrice affermata. L’autrice ama immensamente la lettura, la scrittura, ma anche la musica, la cucina e gli animali.

Ciao Giulia, presentaci il tuo libro con una frase

Un detto orientale che mi piace molto è “Non arrenderti, rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo!” Una frase esaustiva per il mio libro, pensato per uomini e donne che hanno vissuto momenti di difficoltà, ma hanno trovato la via per venirne a capo e stare meglio di prima.

Da dove è arrivata l’ispirazione per scrivere il tuo romanzo?

Ho imbastito il mio racconto pensando a una storia che possa comunicare la tenacia e lo spirito combattivo di una donna che ricostruisce tutto, e che viene “risarcita” dalla vita con un amore unico e autentico. Volevo fosse anche a tratti divertente, per questo la protagonista, Mia, ha modi decisamente scanzonati e a tratti buffi.

C’è qualcosa di te nella protagonista della storia?

Certo! Mi rivedo in Mia per la sua estrema dolcezza, nel suo essere così sognatrice e romantica! A volte ingenua, ma quando serve anche una donna forte! Come Mia non ho mai smesso di credere nell’amore vero!

Quale è la parte del tuo romanzo che ami di più?

La parte del romanzo che amo di più è quella che non si vede, ed è la sua ossatura: il messaggio che trasmette e che riguarda sempre la possibilità di raggiungere un porto felice dopo momenti di difficoltà!
 In quale momento della notte o del giorno prediligi scrivere?
Non ho un momento preciso per scrivere! Dipende molto da quando arriva l’ispirazione.
Potrebbe essere anche al bar, o guardando il mare!
Cosa significa per te MAI DIRE MAI?
“Mai dire mai” è una frase piena di speranza, quando tutto va storto, proprio dietro l’angolo potrebbe esserci qualcosa di inaspettato e meraviglioso che aspetta solo te! Quindi nella vita ….”Mai dire mai”
Vi assicuro che a me è successo!

Pubblicato da: ECHOS EDIZIONI www.echosedizioni.it

https://www.echosprime.it/it/