Intervista ai Mazma Rill con il singolo No One in attesa del nuovo album

No One” è il nuovo singolo della poliedrica rock band dei Mazma Rill che, dopo il successo di pubblico e critica del singolo “Blow a kiss” e la pubblicazione del video sul portale nazionale di Sky Tg 24, torna nella discografia italiana.

Ciao ragazzi, presentatevi ai nostri lettori.

Ciao a tutti! I Mazma Rill provengono dalle ceneri degli Aneurisma. E’ cambiato solo il nome ma la formazione è rimasta la stessa. Con gli Aneurisma abbiamo avuto un percorso lungo dieci anni dove abbiamo vissuto bellissime esperienze. Cambiando il nome in Mazma Rill abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare il nostro percorso artistico e sperimentare nuove sonorità per mostrare un lato diverso della nostra arte.

Perché il titolo “No One”? Cosa si nasconde dietro la canzone?

No One trasmette un profondo desiderio e attaccamento per qualcuno, nonostante la distanza e le difficoltà che li tengono separati sottolineando una forte connessione emotiva tra due persone.

Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i riferimenti artistici che hanno aiutato l’ispirazione nella vostra musica?

E’ evidente che il nostro suono è influenzato da quello che viene definito come Seattle Sound e in generale dalla musica degli anni 90. C’è anche tanta musica italiana nelle nostre influenze. Tanto per citare qualche nome ci sono artisti come Battisti, Battiato o Dalla che riconosciamo come autentici geni della musica. La direzione non è però forzata, deriva da ciò che ci piace ascoltare e dal modo in cui ci piace creare musica.

Quali sono gli obiettivi da voler raggiungere? Cosa vi aspettate da questo percorso artistico e discografico?

Cerchiamo di non darci obiettivi perché, a prescindere da tutto, ci piace suonare, comporre musica e passare del tempo insieme. Per adesso il nostro percorso artistico è stato sempre in continua evoluzione e nel corso degli anni ci siamo tolti belle soddisfazioni.

Artisticamente parlando, rifareste tutto oppure avete dei rimpianti?

Nel nostro piccolo cerchiamo di riportare alla luce la purezza di fare musica… quella fatta suonando uno strumento, sentirne il peso sulle spalle, le vibrazioni sulla pelle, emozionarci, ed emozionare chi ci ascolta. Se fossimo nati in un periodo musicale differente forse le cose sarebbero andate diversamente ma sinceramente parlando non abbiamo rimpianti dal punto di vista artístico.

L’ultima parola a voi!

L’ultima parola la vogliamo lasciare a quelle persone che vogliono scoprire la nostra musica sperando che la nostra arte sia di loro gradimento. Non vediamo l’ora di farvi ascoltare dal vivo il nostro ultimo album. E se vi piacciono i live sporchi, sudati ed intensi allora i Mazma Rill fa al caso vostro!