Intervista alla band de La Stanza di Iris con il loro singolo Ora qui

Ora Qui” è il singolo di lancio dell’eclettica band de La Stanza di Iris, sui principali stores digitali e dal 2 febbraio nelle radio in promozione nazionale. Il singolo che anticipa l’album di debutto della rock band, si caratterizza per un suono compatto ricco di riff, forte presenza del fuzz e tanto volume, che costituiscono una solida base per la voce. La linea melodica dà forma alle parole, che raccontano di come si rimane sospesi nel rendersi conto di quanto sia difficile staccarsi da ciò che ci sta opprimendo ed a cui possiamo far male.

Ciao ragazzi, presentatevi ai nostri lettori.

Ciao a tutti, siamo La Stanza di Iris, trio Rock formato da Antonio Di Girolamo (Chitarra), Valeria Didomenicantonio (Voce e Synth) e Fabrizio Federici (Batteria)

Perché il titolo “Ora Qui”? Cosa si nasconde dietro la canzone?

La sensazione di vuoto nel capire che non si riesce a mandare via l’origine del proprio male.

Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i riferimenti artistici che hanno aiutato l’ispirazione nella vostra musica?

Il nostro sound ha molti riferimenti agli anni 90 soprattutto al Grunge. Nirvana, Soundgarden, Alice in Chains.

Quali sono gli obiettivi da voler raggiungere? Cosa vi aspettate da questo percorso artistico e discografico?

Riuscire a portare la nostra idea ovunque e raggiungere più persone possibile.

Artisticamente parlando, rifareste tutto oppure avete dei rimpianti?

L’unico rimpianto è non avere un’altra vita per rifare tutto dall’inizio così com’è stato.

L’ultima parola a voi!

“Ora Qui” è solo l’assaggio di quello che abbiamo da offrire e che vogliamo farvi sentire nei prossimi mesi. Ci sarà un disco e cercheremo di farvi vedere le nostre brutte facce in giro il più possibile. Entrate nella Stanza non ve ne pentirete. Un saluto a tutti!