La donna per me: la videorecensione

Dal 23 Maggio 2022 su Sky Cinema e in streaming su NOW, La donna per me è una commedia romantica scritta e diretta da Marco Martani, già sceneggiatore di commedie brillanti come Notte prima degli esami, Ex, Maschi contro femmine, La mafia uccide solo d’estate e Se Dio vuole.

Con leggerezza e umorismo affronta il tema della paura davanti a un impegno di vita importante come quello del matrimonio, quando i dubbi tendono a prendere il sopravvento davanti a una scelta “per sempre”.

Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi?

Tutto questo sta per succedere ad Andrea (Andrea Arcangeli), un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura (Alessandra Mastronardi), conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita. Qualche dubbio di troppo trasforma l’esistenza di Andrea che, ogni giorno, si risveglia in una vita diversa, in un sé stesso diverso e in universi paralleli in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo, Andrea comincia a capire che Laura non sarà mai più la sua ragazza e, come in una legge del contrappasso, più lei sarà lontana, più a lui mancherà.

Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, in collaborazione con Sky Cinema, La donna per me vede protagonisti Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi affiancati da Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta e Francesco Gabbani, al suo primo ruolo cinematografico.

Di seguito, la videorecensione.

 

 

Francesco Lomuscio