La partita dei campioni del cuore

Campioni non soltanto nello sport, ma anche nei sentimenti! Saranno proprio loro, i Campioni del Cuore, a scendere in campo il prossimo 8 Luglio alle ore 18,30 presso lo Stadio Comunale di Passoscuro per giocare una partita importante, quella a favore della solidarietà.

Tanti i personaggi famosi, i campioni, appunto, provenienti dal mondo dello sport e dello spettacolo che hanno immediatamente deciso di aderire a questa bella iniziativa che si prefigge di portare un aiuto e un sorriso alle persone meno fortunate. Il tutto tramite la Fondazione Giuseppe Rotondo, recentemente scomparso, di cui oggi si occupa con orgoglio il figlio Marco. Da anni la Fondazione Giuseppe Rotondo, che porta il nome di colui che l’aveva fortemente voluta, si impegna per dare aiuto e conforto ai più bisognosi, fedele al proprio slogan “vicino agli ultimi”. Proprio a loro, agli ultimi, sarà devoluto l’incasso dell’incontro di calcio del prossimo 8 Luglio, che non sarà, quindi, soltanto un evento sportivo ma soprattutto una festa umana e solidale.

Grande attesa per i calciatori che “si esibiranno” in campo con le loro prodezze tra i quali Stefano Tacconi, Stefano Desideri, Stefano Di Chiara, Pino Wilson, Francesco Dell’Anno, Roberto Scarnecchia. Nutrita anche la schiera degli attori pronti a giocare, primo fra tutti Gianluca Magni, il talentuoso attore toscano reduce dal successone della pellicola Prigioniero della mia libertà di Rosario Errico e, con lui, partner anche sullo schermo, il collega Marco Leonardi. Quindi, Raffaello Balzo e Antonio Zequila.

Tra gli olimpionici prevista la presenza di Stefano Pantano, Francesco Damiani, Nino La Rocca, Vincenzo Maenza quindi i comici Stefano Masciarelli, Roberto Ranelli, Alessandro Serra, i cantanti Anonimo Italiano, Amato Scarpellino (concorrente di Amici 2006), Nick Luciani (ex voce storica dei Cugini di Campagna), gli Abba Celebration. La formazione, che si esibisce nelle hits più celebri dello storico gruppo svedese degli Abba, lo scorso 23 Giugno ha riscosso grandi consensi con la sua esibizione al Primo Festival Internazionale United For Peace a Cinecittà World (RM).

Il Mister della Squadra dei Campioni del Cuore sara’ Giancarlo Oddi, storico difensore della Lazio campione d’Italia, mentre a dare il calcio d’inizio ci penserà la bella presentatrice Rai Alessandra Canale. Le mascotte delle due squadre saranno Peppa Pig per i campioni e Masha e Orso per la squadra capitanata dall’ eclettico presidente Marco Rotondo, che per l’occasione metterà in campo alcuni sindaci del litorale laziale. Ma non basta. Lo spettacolo inizierà ancor prima della partita stessa con l’esecuzione dell’inno nazionale a centro campo e una scenografia realizzata da 25 Miss del concorso Bellezze del Mondo che formeranno un enorme cuore di vari colori.

 

Susanna Marinelli