La Quarantena dei personaggi dello spettacolo: Arianna Valentini

Amici di Mondospettacolo, stiamo tutti vivendo un momento unico della nostra vita, questa quarantena dovuta all’epidemia di Coronavirus sta mettendo a dura prova i nostri caratteri e la nostra adattabilità. Ho voluto chiedere ad alcuni personaggi dello spettacolo come stanno vivendo la quarantena. Oggi l’ho chiesto alla bellissima attrice, conduttrice radiofonica, giornalista e opinionista Arianna Valentini.

Arianna Valentini è un’attrice, conduttrice radiofonica, giornalista e opinionista. Leccese di nascita, romana di adozione, inizia il suo percorso come attrice in varie fiction, per poi passare al cinema, sia nazionale che internazionale, in seguito sì avvicina al mondo della radio, diventando speaker di successo, da lì diventa giornalista, scrivendo di cinema sul sito “Imoviez  Magazine” dell’editore Mauro Cerminara, scrive anche per delle testate nazionali, con una rubrica sul cinema, con il  box office, insegna nel frattempo dizione, recitazione e doppiaggio per alcune accademie in Italia. E’ la testimonial in spot pubblicitari per grandi brand, dal 2019 è opinionista sul programma di Manila Gorio: ” il Punto”.

 Arianna Valentini, bentornata su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex e ciao Mondospettacolo, felicissima di essere di nuovo qui, sulle vostre pagine, sto bene grazie.

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?

All’inizio è stato traumatico, perché a parte il fatto del coronavirus, la paura che comunque è subentrata in ognuno di noi, ma allo stesso tempo c’è stata questa totale chiusura in casa, il non dover uscire o comunque uscire una volta a settimana per fare solo la spesa, guanti, mascherine, igienizzanti. Insomma è stato abbastanza traumatico, specialmente per me che sono una persona che viaggia tantissimo, lavorando tutto il giorno, perciò è stato veramente un trauma, ora mi sono un po’ tranquillizzata, mi sento più serena.

Come passi il tanto tempo libero?

Il  mio tempo libero lo passo lavorando con i miei allievi, su Skype essendo docente di recitazione, dizione e doppiaggio, ho delle classi in varie  Accademie  in Italia.  Facendo queste lezioni di tempo libero ne ho veramente poco.

Come riesci a mantenerti in forma?

Cerco di mantenermi in forma in questo periodo di quarantena scegliendodei corsi on-line, con dei personal trainer e con dei tutorial, ovviamente mangio anche in maniera equilibrata. Insomma cerco di farlo quasi ogni giorno per il mio benessere, sia psicologico che fisico.

Secondo te quali saranno le probabili conseguenze di questa pandemia?

Sarà sicuramente che la ricorderemo per tutta la vita, sia a livello economico, che emotivo. Sicuramente daremo più valore a quello che avevamo dato per scontato, nelle piccole cose quotidiane, nelle amicizie, gli  amori, la famiglia, il lavoro, i valori dimenticati, cambierà sicuramente qualcosa in ognuno di noi,  dobbiamo solo rimboccarci le maniche ed andare avanti.

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti?

La prima cosa che farò e andare  a prendere un buon caffè in un bar, questo intanto è il mio primo sogno, perché mi manca tantissimo quella quotidianità di ogni giorno, poi andrò a trovare l’amore della mia vita, visto che è lontano, perché siamo in due città diverse,  gli amici, i parenti, la famiglia. Insomma tutto quello che ci è stato negato in questo periodo di quarantena.

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una nuova te stessa? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Beh, diciamo che in questo periodo così restrittivo ho conosciuto una me stessa completamente diversa, ho riscoperto la mia casa, quelle abitudini che non avevo più a causa del mio lavoro frenetico, ho imparato anche a cucinare e devo dire la verità: mi piace tantissimo! Per il resto non trovo che sia cambiata di tanto.

Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, film, webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

Innanzitutto seguo tantissimo i telegiornali, un po’ anche per informazione su quello che sta succedendo in tutta Italia, restano i miei preferiti i film, guardo di tutto. Perciò vado spesso alla ricerca  sui canali per trovare qualcosa di interessante, capita spesso che vado  sui social. L’unico programma televisivo che seguo è quello di Manila Gorio, dove da quest’anno, grazie a Mauro Cerminara che mi ha invitata,  ho avuto l’ opportunità di fare da opinionista in qualità di giornalista, alla trasmissione “Il Punto”. Con mia sorpresa, la conduttrice mi ha poi chiesto di prestare la mia voce per i servizi che vanno  in onda nel programma.

C’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Voglio lanciare un messaggio a  tutti i lettori, oltre a rimanere in casa, cerchiamo con grande forza e coraggio di andare avanti e di essere tutti uniti.

Arianna Valentini, la nostra intervista termina qui, con la speranza di rivederti nuovamente sui set, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Grazie Alex a te e a tutta la redazione di Mondospettacolo, un abbraccio virtuale.

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/arianna_valentiniofficial/