Lasciami accendere le stelle

“Lasciami accendere le stelle”, è un romanzo affascinate di Daniela Paiella, edito da Bertoni Editore.

Un romanzo nel quale il lettore si dipana tra segreti, misteri e suspense, ma il vero filo conduttore di  questo romanzo imbrigliato nel torbido sono soprattutto amore e speranza.

Il libro racconta una fantastica storia.

La ventiquattrenne Eva parte dal Canada con il suo caro amico Michael per giungere in Italia, nello specifico in Umbria, alla ricerca di Denis, il fratello gemello della madre. Spera in questo modo di far risvegliare la madre in coma già da diversi mesi. La ricerca però prenderà una piega diversa dalle sue aspettative.

Se inizialmente il romanzo sembra tingersi di rosa, man mano che va avanti la narrazione compariranno suspense e mistero. Incontreremo diversi personaggi, tra i quali David, un rapper che ha deciso di rifugiarsi in un convento francescano per ritrovare l’ispirazione persa.

David dormirà nella cella di padre Massimo, morto per essere precipitato in un burrone durante una delle sue passeggiate.

Ma siamo sicuri che sia precipitato accidentalmente?

Questo libro, ha un titolo curioso, a mio avviso, tanto che nella mia mente ha subito rimandato a una sdolcinata storia d’amore, eppure, mi son dovuto ricredere leggendo la trama.

 I temi trattati sono molteplici ma, di base, c’è l’amore in tutte sfaccettature: amore famigliare, amore inteso come amicizia, amore per la fede e amore classico tra due innamorati. Intorno a questo si parla di occulto, riti, omicidi e violenze. Insomma, ci regala tantissime emozioni: forti, crudeli e meravigliose, tanto che sembra di stare in un vortice.

Che Daniela Paiella fosse una bravissima scrittrice lo sapevo già, è per questo che non ho esitato a leggere il suo libro.

La lettura è scorrevole, grazie ai capitoli corti e a uno stile fluido, che aiuta il lettore ad immergersi totalmente nell’atmosfera e nella storia vera e propria. I personaggi sono ben definiti, con il proprio carattere e le loro caratteristiche, ed è facile entrare in empatia con alcuni e un po’ meno con altri. Ogni avvenimento, ogni personaggio, ha il suo perché in questa storia.

La scrittrice, ha creato una matassa intrecciata, la quale si va a sciogliere con il proseguire della lettura, per giungere alla fine e svelare la verità.

“Lasciami accendere le stelle” è un romanzo che terrà incollati tutti fino alla fine. Ho apprezzato la narrazione soprattutto quando si è addentrata in un tema poco conosciuto, ovvero le sette sataniche, il tema dell’occulto e la ritualità nera. Un romanzo che vi regalerà attimi di mistero, porrà tanti dubbi e domande che troveranno una loro spiegazione solo nel finale.

Ne consiglio davvero la lettura, è un ottimo romanzo, disponibile in tutti gli store.

Ilaria Solazzo