Le interviste di Mondospettacolo: Andrea De Rosa

derosa

Abbiamo incontrato Andrea De Rosa, noto al grande pubblico per il ruolo di Massi nel film “Notte prima degli esami, film diventato cult che ha ancora un grandissimo share ogni volta che viene trasmesso in televisione. Il film preferito da tutti gli studenti che devono svolgere il famoso “Esame di maturità”. Andrea è stato protagonista di molti film, fra cui ricordiamo “Ultimi della classe”, “Amore, bugie e calcetto”, “Ganja Fiction”, “Natale a 4 zampe”. Ultimamente è stato impegnato nella nota fiction “Una pallottola nel cuore” in onda su Rai Uno con il maestro Gigi Proietti.

Ciao Andrea, quali soni i tuoi attuali impegni lavorativi?

Attualmente sto lavorando per una carina serie web horror dal nome “6ix” che sicuramente farà parlare di se. Poi ho da pochi giorni presentato al Teatro Tirso di Roma, lo spettacolo “Psicomico” da me diretto ed interpretato. Il bello di questo spettacolo, è l’interpretazione di una normale seduta con uno psicologo di un 30 enne, ma con un lato comico. Ogni anno circa, mi piace impersonarmi nella “stand-up comedy”, che mi permette di sfogare al massimo il mio lato artistico.

Quale ruolo da te interpretato che ti è rimasto nel cuore? E quale vorresti interpretare?

Il ruolo che mi è rimasto nel cuore è sicuramente Massi di “Notte prima degli esami”, perché mi ha dato la prima vera possibilità di far parte di un cast di un film davvero bello, che ancora oggi è visto da tutti gli studenti, la loro “Notte prima degli esami di maturità”, e Massi si identifica anche in me come persona. Il ruolo che invece vorrei interpretare, è quello della vita di un comico dietro le quinte, spesso siamo abituati a vedere solo la vita di un comico che si esibisce, ma non sappiamo la sua vera vita fuori dal palcoscenico.

andrea de rosa
La tua vita sentimentale?

Ne felicemente, ne infelicemente, ma serenamente single!

Prossimi impegni lavorativi futuri?

Dopo la web serie “Il Camerlengo”, che ha avuto un successo enorme, attendo l’uscita al cinema di due film da me interpretati, “Maremmara” e “La Croce e la Stella”.

Stefano Madonna