L’Hair Stylist Giada Erba ci parla del suo Paradise Hair

Sono Giada Erba, ho 27 anni e sono titolare di un salone di Bellezza! Nel 2018 ho deciso di intraprendere una nuova strada, quella dell’impenditrice.

Abbandonare un salone dopo 8 anni  è stato difficile, ma realizzare una cosa Mia è stato fantastico! Sono cresciuta da apprendista a lavorante a responsabile e ora titolare! Amo il mio lavoro, e su ogni cosa che faccio ci metto passione, anche perché penso che se non c è quella è inutile lavorare in questo settore! Le mie parole chiavi per lavorare al meglio sono :creatività, professionalità, e innovazione!

The Paradise Hair e un salone piccolo ma tanto accogliente quanto tranquillo…Un salone di pura bellezza nel bel mezzo del paradiso! Regalarvi una coccola ad ognuna di voi per me è una cosa assai importante.

Come hai iniziato questo lavoro?

Questo lavoro è iniziato tutto da ormai 10 anni, è sempre stata una cosa che volevo fare si da piccola, la voglia e la passione nel essere creativi mi ha portato a studiare e iniziare a lavorare come stagista, per poi passare a lavorante, a responsabile e ora eccomi qui come titolare di un salone tutto mio!

Il primo ricordo legato al hairstyle!?

Ne ho molti posso dirti quando ero piccola pettinavo in continuazione le barbie… oppure al mio primo giorno di lavoro…. ne ho tantissimi starei ore a raccontarti di me!

Riguardo all’esperienza Sanremese che sensazione hai provato quando ti hanno comunicato che eri stata selezionata come hairstylist per i cantanti in gara?

Riguardo questa esperienza, posso dirti che quando ho ricevuto L email dove mi comunicavano che mi avevano scelto, ho chiuso e riaperto gli occhi per la seconda volta! Non ci credevo, mi sembrava impossibile….pensavo di essere in un sogno!!! Ma quando ho in realtà realizzato il tutto avevo L emozione a mille!

C’è  qualche aneddoto divertente della settimana a Sanremo?

Guarda aneddoto divertente, non ho un momento più divertente di un altro…. perché per me in  realtà è stato tutto  divertente dal viaggio della partenza, al momenti emozionanti lì con loro…. a tutto ciò che ci girava attorno…è stata un esperienza indimenticabile

Capita a tutte le donne di svegliarsi con capelli ingestibili, cosa suggeriresti  in questi casi?

Si purtroppo capita spessissimo! Ho molti consigli che posso consigliare, ma quello più importante e di sistemarsi i capelli con dei prodotti ottimi in primia, gestirseli togliendo il crespo utilizzare una goccia di olio di The rosa e argan nello stesso momento…. poi per altri consigli sono disponibilissima nel darli!

Un consiglio di bellezza per capelli forti e sani?

Un consiglio per capelli sani e forti e di curare il proprio capello, come ognuna di noi cura qualcosa di davvero importante! Io penso che ognuno di noi, alla sera o al mattino sul viso mettiamo crema antiche per prevenire rughe o altro…. ecco io consiglio di utilizzare come routine giornaliera prodotti più adeguati al proprio capello… e per far ciò, bisogna rivolgersi da un professionista!

Se non fossi stata un’ hairstylist, cosa saresti diventata?

Se non fossi stata un Hair Stylist cosa sarei diventata!? In realtà non ho la più pallida idea! Non mi sono mai fatta questa idea, perché sin da piccola avevo le ideee molto chiare di quello che volevo fare nel mio futuro!

Quali sono i tuoi progetti futuri e cosa sogni per la tua carriera?

I miei progetti futuri e costruire qualcosa di Bello e Grande! Ho in mente di aprire con il tempo altro due saloni! The Paradise Hair voglio farlo crescere più di quanto mi immagino ora!!!️ Ho creato questo salone con L’idea di rilassare, dare tranquillità al mio mondo e a quello delle mie clienti… e voglio rendere una cosa del genere anche con qualcosa di più grande!

https://www.instagram.com/theparadise_hair

Lidia Laudani