MANUEL NEGRO CI RACCONTA: “IL BOSS DEI COMICI”

BOSS2

Il 18 ottobre in prima serata su la7 è partito il nuovo programma “IL BOSS DEI COMICI”. Nel cast c’è anche un grande amico di Mondospettacolo: lo showman Manuel Negro.

Ciao Manuel allora, quando ti vedremo in tv?

Ciao amici di Mondospettacolo, il mio portale preferito. Ovviamente non per le ragazze ma per il direttore…(ride) Potrete vedermi a partire dalla seconda puntata, in onda domenica 25 ottobre. Guardatemi, anche se per gli ascolti punto tutto sulla mia numerosa famiglia meridionale.

In che vesti ti vedremo?

In origine volevano farmi fare le pulizie, poi li ho convinti a farmi fare monologhi. Io sono il sociologo che racconta la quotidianità con taglio comico e irriverente. Dunque avrò modo di portare in video le battute del mio repertorio. E di questa libertà sono molto contento. Il mio obiettivo è come sempre lo stesso: cercare di farvi ridere. Speriamo di riuscirci.

MANUELBOSS

Raccontaci come è nata la tua partecipazione a questa trasmissione tv, siamo curiosi.

Mi hanno telefonato dicendo: Manuel al telefono ti vuole il boss. Ho detto: dite a mia suocera che non ho tempo. Poi mi hanno spiegato che era il boss dei comici. Ho risposto: davvero al telefono c’è Berlusconi? (ride) Alla fine ho capito è sono andato a Napoli per il provino. Mi hanno visto e mi hanno arruolato. Ho chiesto: mi avete preso per il mio talento? No,c’è crisi. E poi il caso umano disperato fa impennare gli ascolti. (ride)

Come ti trovi a vivere questa nuova esperienza televisiva?

Mi trovo molto bene e sono contentissimo dell’aria che si respira. C’è davvero un bel clima professionale e sereno. È una bellissima esperienza.

Raccontaci un po’ come funziona il programma.

È un programma comico che fa la parodia dei talent show. I comici si esibiscono nel loro repertorio e in omaggi ad artisti che hanno fatto la storia della comicità. Oltre ai comici ci sono i coach che li seguono: Antonio Giuliani, Beppe Braida, Paolo Migone, Daniele Raco, Sergio Sgrilli, Antonio Ornano, Paolo Caiazzo, Antonio Dausilio e molti altri. In ogni puntata c’è un boss che supervisiona comici e coach. Tra i boss ricordo: Enzo Iacchetti, Michele Placido, Tullio Solenghi e poi gli altri boss li scoprirete seguendoci su la7.

 

MANUEL

I tuoi prossimi impegni per il futuro?

Oltre a mettere a posto la mia cantina e dare il bianco a casa del direttore di Mondospettacolo come pegno per l’intervista (ride), vi aspetto nei miei spettacoli come sempre. Alcune date che vi voglio ricordare sono: il Cab41 di Torino venerdì 4 e sabato 5 dicembre e il mio spettacolo teatrale al teatro Giulia di Barolo a Torino il 6 febbraio 2016. Naturalmente non perdetevi l’appuntamento ogni domenica in prima serata su la7 con Il Boss dei Comici. Guardateci, perché altrimenti dopo questo programma mi resta solo Chi l’ha Visto.

Come sempre Manuel non riesco a trattenere le risate, tutte le volte che ti intervisto è sempre così (rido). Prima di terminare l’intervista manda un saluto al nostro pubblico.

Un saluto a tutti gli amici di Mondospettacolo che sono sempre di più e grazie a te per l’intervista. Poi ci accordiamo per il colore da dare a casa tua. Ciao. (ride)

Capito amici? Mi raccomando sintonizzatevi su La7 domenica sera per vedere il nostro Manuel Negro in azione ne IL BOSS DEI COMICI!

Alex Cunsolo