PUTIN: “PUGNALATA ALLA SCHIENA, GRAVI CONSEGUENZE PER LA TURCHIA”

putinincazzato

“L’abbattimento del Su-24 da parte della Turchia è una pugnalata alla schiena infertaci dai complici dei terroristi” – ha tuonato il Vladimir Putin.

Il cacciabombardiere russo è stato abbattuto in territorio siriano da un missile aria-aria lanciato da un F-16 turco mentre volava a una altezza di 6mila metri a distanza di 1 km dal confine turco, nella zona montuosa a nord di Latakia. È quanto ha dichiarato il Presidente russo durante l’incontro con il re di Giordania a Mosca.

Putin ha sottolineato che il Su-24 russo non minacciava in alcun modo la Turchia, dal momento che stava solo compiendo una ordinaria operazione di lotta all’ISIS.

“La perdita odierna va imputata a un attacco che ci hanno inferto alle spalle i complici dei terroristi. Non posso qualificare altrimenti ciò che è successo oggi” – ha affermato Putin.
Il Presidente russo ha in aggiunta accusato il governo turco di voler mettere la NATO al servizio dell’ISIS.

Putin ha concluso il suo duro discorso di condanna dell’accaduto affermando che la Russia “non tollererà un simile crimine” e che il tragico incidente di oggi avrà “gravi ripercussioni” sui i rapporti tra Mosca e Ankara.

Fonti:

http://sputniknews.com/middleeast/20151124/1030679775/turkey-su24-russia-syrian-airspace.html
http://kremlin.ru/events/president/news/50775/photos

Tags: , ,