“La Foto Del Carabiniere”

claudio-boccaccini-salvo-d-acquisto-spettacolo-teatro

Al Teatro Marconi ha debuttato lo spettacolo “La foto del carabiniere” testo regia e interpretazione di Claudio Boccaccini, il quale, visto il successo riscontrato nelle prime date rappresentate, andrà nuovamente in scena al Teatro Marconi sabato 21 e domenica 22 novembre.
È un monologo meravigliosamente toccante che sfiora delle corde a tratti ironiche e ilari, a tratti drammatiche.
“La foto del carabiniere” parla della morte di Salvo D’Acquisto, il vice brigadiere fucilato e morto da eroe a soli 23 anni, ma dal punto di vista del racconto del rapporto tra padre e figlio… La foto del carabiniere è il ricordo vero di un protagonista della vicenda, il padre dell’autore e interprete, Tarquinio Boccaccini, che quella mattina del ’43 era tra quei ventidue uomini salvati dal gesto dell’eroico carabiniere”.
L’amore di un figlio nei confronti del padre e viceversa, i consigli di un padre che ama suo figlio con tutto se’ stesso, il bene infinito di un figlio per il padre. I gesti sono tutto nella vita, “I gesti contano più delle parole”.
Il Maestro Boccaccini, ripropone con maestria e sensibilità emozioni uniche. Tra la sua spontaneità, naturalezza, bravura, verità, c’è qualcosa di molto più di questo…c’e’ il suo cuore, tutto per noi.

Erika Kamese