Tema, il nuovo ristorante e lounge bar dove il gusto incontra lo spettacolo a Roma

Tema, a Roma c’è un nuovo ristorante, o meglio un nuovo luogo dove gusto ed emozioni si fondono accompagnando spesso delle serate a tema. Perché quando scegli di passare la tua serata al Tema a due passi dalla Piramide Cestia in via di Porta Ardeatina scegli di vivere un’emozione.

Analizzando subito la scenografia del locale c’è un immancabile rimando ad ambientazioni esotiche e tropicali, ormai diventate un vero e proprio must a Roma. La cucina proposta dal bravissimo chef  Mario Severini però è si gourmet, ma italianissima con piatti tipici della nostra tradizione. Dagli antipasti come baccalà su humus di ceci fino alle uova strapazzate con zucchine e salsa tonnata passando per le tartare di carne e di pesce. I primi spaziano dalle tagliatelle al tartufo fino ad arrivare a veri e propri must della cucina romana, come ad esempio il risotto agli asparagi.

La carta del TEMA Roma prevede come piatto forte i secondi: dal filetto di manzo cottura perfetta leggermente rosata al centro con una salsa cremolata in tartufo fino al filetto di branzino e all’orata per gli amanti del pesce. Il dolce più amato del menu è una sfera di cioccolato fondente, che viene sciolta con del cioccolato bianco caldo rivelando all’interno un cuore di tiramisù. Ad accompagnare la cena una ricca selezione di vini, prosecchi e champagne, che potranno essere degustati anche in un privee che può contenere fino a 30 posti.

Perfetta chiusura di serata con il cocktail tema, un must del locale che già ha fatto innamorare la meglio gioventù che sceglie il lounge bar del tema per passare dei dopo cena assaporando un po’ di dolce vita. Là drink list è comunque molto fornita, dai grandi classici pestati come il mojito fino alle creazioni più fantasiose. Il tutto come detto ogni venerdì e sabato accompagnato da una cena tematica. Lo spettacolo passa dalle  musica live fino alle  serate burlesque, dai grandi eventi con star della televisione italiana fino a degustazioni di cocktail con grandi barman internazionali come ospiti. Un palinsesto che si arricchirà sempre di più portando il TEMA a diventare un vero e proprio polo artistico anche televisivo.

Come dichiara il direttore artistico  Gianluca Caruso: “una scommessa vinta, con Tema abbiamo scelto di offrire al nostro pubblico  non solo ottimo cibo, ma una vera e propria esperienza per una vera e proprio serata a Tema, per creare il giusto mix della serata. E confesso per me è stato scoprire in un serata per un locale noto negli anni 80 e ’90 come la discoteca Heaven e ora trasformato in Tema, che ha visto i giovanissimi lanciare al ritmo delle musiche dei quegli anni, una grande soddisfazione per me. In ultimo Tema promette sempre grandi serata ed eventi e posso già anticipare con il permesso di Nicola Vizzini che cura gli ospiti Vip sempre presenti che lanceremo il nuovo disco di Annalisa Minetti proprio da qui”.

Senza dubbio la conferma per una serata a Tema che proprio al sera che ci ha ospitato ha visto la presenza delle ormai leggendarie gemelle di come un Gatto Tangenziale 1 e 2, Valentina e Alessandra Giudicessa, che con simpatia ci hanno concesso una breve intervista, e a microfoni spenti ci hanno confessato le loro notevole capacità culinarie oltre all’amicizia con Paola Cortelessi che gli ha permesso di incontrare uno dei loro idoli come Laura Pausini, e hanno mostrato con orgoglio i numerosi selfie, mentre ora sono in attesa dell’occasione giusta tra i vari ruoli che gli stanno offrendo per tornare sul grande schermo.

 

Il TEMA dei fratelli Gianluca e Federico Mansueto, con la direzione artistica di Gianluca Caruso, dunque dopo le tante difficoltà di avviamento dovute ad una doppia pandemia entra in modo dirompente nella scena romana candidandosi a diventare il nuovo punto di riferimenti del quadrante Ostiense e non solo, un luogo per grandi eventi o cene eleganti dal gusto unico.