Umberto Porcaro torna con Take me home

Umberto Porcaro

Umberto Porcaro, chitarrista e cantante siciliano, a distanza di dieci anni dal precedente episodio discografico pubblica Take me home, disponibile dal 9 Ottobre 2022 su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e vinile.

Nell’album sono ospiti due vere leggende del blues contemporaneo, interpreti degli stili più rappresentativi e iconici di questa musica: Lurrie Bell di Chicago e il texano Anson Funderburgh.

Umberto Porcaro - Take me Home

Umberto Porcaro dichiara: “Ho deciso di titolare l’album Take me home poiché per me significa davvero un ritorno a casa, il blues per me è e sarà sempre casa. Dentro questo album ho voluto fotografare le mie gioie, i miei dolori, le mie ferite. Chi sono oggi è merito di tutte le esperienze fatte e delle cicatrici che porto. Per questa esperienza, oltre alla mia band (Federico Patarnello alla batteria e Giulio Campagnolo al basso), ho voluto al mio fianco il bassista Stanley Sargeant, l’armonicista Marco Pandolfi e sono onorato di avere ospiti due musicisti che amo immensamente: Lurrie Bell e Anson Funderburgh”.

Umberto Porcaro, classe 1979, appassionato di blues fin da giovanissimo, è riuscito a realizzare il suo sogno di suonare con i più grandi artisti blues internazionali, raccogliendo all’unanimità consensi e attestati di stima. Negli anni ha suonato nei migliori contesti di club e festival in Italia ed estero, collaborando con artisti quali Jerry Portnoy, Sonny Rhodes, Tony T.C. Coleman, RJ.Mischo, Andy Just, Pat Wilder, Texas Slim, Vivian Vance Kelly, Brian Templeton, Dave Ryley e molti altri.