Una notte violenta e silenziosa: la videorecensione

Il regista Tommy Wirkola presenta Una notte violenta e silenziosa, film d’azione che unisce la commedia nera al fantasy natalizio.  Il lungometraggio è tratto da una sceneggiatura originale scritta da Pat Casey e Josh Miller.

Una squadra di mercenari irrompe in una immensa villa durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti della famiglia Lighthouse. La squadra di criminali però dovrà fare i conti con un personaggio inaspettato, che dal tetto scenderà per difendere la piccola Trudy: Babbo Natale.

Il simbolo del Natale si trasformerà in un sanguinario eroe che punirà in maniera definitiva i malviventi facente parte ormai della sua particolarissima “lista dei cattivi”.

A interpetare Babbo Natale c’è David Harbour, noto soprattutto per il suo ruolo nella serie Netflix Stranger things. A completare il cast vi sono John Leguizamo, Alex Hassell, Alexis Louder, Beverly D’Angelo, Cam Gigandet, Edi Patterson e la giovanissima Leah Brady nel ruolo di Trudy.

Il film uscirà nelle sale italiane il 1 Dicembre 2022. Di seguito la videorecensione di Una notte violenta e silenziosa.

 

 

Alessandro Bonanni