Sonia Mart: la ex professoressa in lockdown!

Come stanno passando questa fase 2 le tantissime protagoniste del web? Oggi sono andato a chiederlo alla sensualissima ex professoressa e ora modella:  Sonia Mart.

Ciao Sonia, bentornata su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, tutto sommato bene, per quanto è possibile in questo periodo! Mi fa molto piacere risentirti, il mondo della fotografia e dello spettacolo mi mancavano tanto.

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?

Abbastanza a modo mio… nel senso che, non frequentando di solito troppo la movida, me ne sono rimasta nella mia “tana” a fare introspezione… Sono di indole allegra e ottimista e quindi ho cercato l’aspetto positivo della situazione e, anche se in alcuni momenti vivo questo periodo un po’ come un incubo, alla fine penso che purtroppo c’è chi sta peggio. In effetti mi è molto dispiaciuto sapere che un fotografo di Bergamo, conosciuto in passato, purtroppo non ce l’ha fatta contro questo maledetto virus.

Come passi il tanto tempo libero?

Lo passo dormendo fino a tardi, dedicandomi alla cura della mia persona, mi trucco ogni mattina e mi faccio da sola la piega, cercando di sostituire “eroicamente” il mio parrucchiere e alla fine scatto qualche selfie per immortalare il risultato…. Uso i social per comunicare con gli amici e postare mie foto o miei pensieri, mi informo su quanto succede e, avendo una laurea in scienze biologiche, sto leggendo articoli scientifici sul famigerato virus covid19.

Come riesci a mantenerti in forma?

Facendo molto movimento e ballo, latin fit, zumba, ecc , in questo periodo seguo i corsi di ballo online e quello che non trovo me lo invento da sola… per il resto sono un po’ pigra e non mi piace fare ginnastica in modo tradizionale. Inoltre non amo troppo cucinare e quindi mangio poco, ma in modo mirato: spremute, insalate e tanta pasta pomodoro e basilico.

Secondo te quali sono le probabili conseguenze di questa pandemia?

Concordo con chi dice che niente tornerà come prima, questa pandemia ci ha segnato tutti e molti di noi sono stati colpiti personalmente e negli affetti. Ma credo che tutti, me compresa, abbiamo imparato ad apprezzare di più il valore della vita e della salute, le persone che ci mancano, le lunghe passeggiate, i viaggi e tante altre piccole e grandi cose. Spero inoltre che nel mondo le conseguenze non saranno disastrose come dopo una terza guerra mondiale.

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti?

Una lunghissima passeggiata, meglio se in riva al mare, perché senza il sole e il mare una mediterranea come me non può stare troppo a lungo! E poi riprendere i contatti interrotti con il mondo della fotografia, tornare sui set fotografici, realizzare quelli già programmati e purtroppo sospesi e considerare quelli ancora in fase di progetto.

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una nuova te stessa? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Ora che ci penso si… ho ripensato a tanti miei comportamenti e rapporti con gli altri e sono arrivata e conclusioni a volte opposte: in alcuni casi il ripensamento mi ha portata a criticarmi aspramente, in altri a trovare un punto d’incontro ideale o viceversa a punti di rottura, ma evidentemente erano decisioni che già covavano in me.

Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, Film, Webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

Come tutti seguo un po’ i programmi che ci propinano sulla pandemia, ma sento pure il bisogno di evadere e guardare film di qualche anno fa che magari mi sono persa al cinema, soprattutto i film cult, amo svisceratamente Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” e Sofia Loren in tutte le sue performance. Ho visionato film surreali e comici come “Invito a cena con delitto” del 1976, ma ho evitato i film di fantascienza come “Contagion” …non mi sembrava il caso. Letture? Si, soprattutto scientifiche.

C’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Sono una donna non giovanissima, ma che pensa sempre in positivo… ho iniziato a posare per passione dopo i 50 anni e quindi il mio messaggio è di avere cura del proprio corpo, seguire le proprie passioni senza mai pensare che sia troppo tardi! …non dico che lo slogan debba essere sempre: “ Vai dove ti porta il cuore”, ma nemmeno dalla parte totalmente opposta! Altro messaggio è: “ Vivi e lascia vivere”.

La nostra intervista termina qui, con la speranza di rivederti nuovamente sui set, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Grazie Alex, è stato un vero piacere, ciao a tutti voi di Mondospettacolo  kisssss!!!

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/sonia_mart_model/