Melyssa Mandel, intervista alla giovane modella e cantante siciliana

Spopola sui social network e recentemente l’abbiamo vista protagonista a “Ricominciamo da Noi – Premio in Onore di Lucio Battisti”, andiamo a scoprire qualcosa in più su Melyssa Mandel giovane splendida cantante e modella della Sicilia.

Arriva dalla Sicilia ma si sta facendo conoscere sui social network ed in televisione, stiamo parlando di Melyssa Mandel giovane cantante con il fisico mozzafiato da modella che recentemente abbiamo apprezzato nel programma televisivo “Ricominciamo da Noi – Premio in onore di Lucio Battisti”. La ragazza siciliana è diventata un volto molto seguito per il pubblico del web in particolare su Instagram e Tik Tok dove aggiorna i suoi follower sulle novità musicali e sui vari set fotografici di cui è protagonista. Solo 22 anni ma le idee chiare sognando magari un programma come Amici di Maria De Filippi per far vedere la sua poliedricità di artista a 360º.

Melyssa, prima di tutto volevo chiederti come mai hai deciso di dedicarti al mondo del canto e studiare in un’importante scuola di Palermo?

Il mondo del canto mi ha sempre appassionato sin da piccola, cantare è un qualcosa che mi fa sentire bene, mi fa sentire libera. Cantando riesco a esprimere pienamente ciò che è dentro di me.

Qual è il tuo percorso di formazione?

Ho fatto diverse esperienze a livello formativo che mi hanno fatto crescere come persona e anche professionalmente.

Ultimamente ti abbiamo vista in tv nel programma “Ricominciamo da Noi” in onore di Lucio Battisti, che emozione è stata?

Sì, ho partecipato al programma ricominciamo da noi e andrò anche alle finali di Sanremo. Il mio grande manager è Aldo Ferruccio Longo e voglio ringraziare anche la magnifica madrina Tammy, vorrei prendere esempio da lei è dal suo coraggio che trasmette quando canta è si riesce a sentire dentro.

Hai partecipato a diverse selezioni per programmi tv come Italian got talent e x-factor, che ricordi hai? Qual è il programma che sogni?

Sì, ho partecipato a tantissime audizioni che come ho detto hanno fatto parte del mio percorso formativo. Il mio sogno è essere in televisione e cantare, fare sentire cosa c’è dentro di me alle persone. Mi piacerebbe fare parte della scuola di Amici della grandissima Maria de Filippi, sarebbe un sogno meraviglioso.

Parallelamente alla tua carriera di cantante, data la tua prorompente bellezza, hai partecipato ad importanti concorsi nazionali come “Una ragazza per il cinema” raggiungendo anche la finale nazionale a Taormina. Ti senti più cantante o modella?

Assolutamente più cantante, perché è ciò che voglio diventare ed il percorso professionale per cui lavoro da sempre, anche se mi sento bellissima per cui amo posare come modella per brand di moda e fotografi. Il canto è la mia vita.

Qual è la qualità che deve avere una modella oltre la naturale bellezza?

Essere fiera di sé stessa e andare avanti nonostante tutto. Bisogna sentirsi sempre a proprio agio, perché anche se piccoli tutti abbiamo dei difetti.

Sei anche una influencer e una tik tokker, senti la responsabilità di essere un esempio per altre tue coetanee?

Assolutamente sì, voglio trasmettere al mondo la mia positività e anticipo che presto aprirò anche un canale YouTube per farmi conoscere meglio.

Qual è il segreto per mantenersi sempre in forma?

Vivere felici e stare bene con sé stessi. Nella vita bisogna fare le scelte giuste essendo consapevole che è lunga e bisogna rispettare prima il proprio corpo. Cerco di prendermene cura perché è importante guardarsi allo specchio e sentirsi bene con sé stessi, il corpo è la nostra casa in questa vita.

T.C.

https://www.instagram.com/melyssaofficial/