DICIA7 con il suono nuovo singolo Solo una canzone tra pop e amori impossibili

Torna DICIA7 con il suo talento con un nuovo singolo dal titolo “Solo una canzone”. Un brano fresco che si destreggia sulle melodie di un pop elegante, d’autore. Una ballad d’altri tempi che comunque mantiene modernità e personalità. Voce dell’artista già riconoscibile nonostante sia all’inizio del suo percorso artistico. DICIA7 ci canta di amori irraggiungibili, destinati a non fiorire mai con una semplicità che possiede estrema eleganza e piace per questo. Parliamone proprio con l’artista tra news e curiosità.

Ciao Roberta, presentati ai nostri lettori.

Ciao! Il mio nome d’arte è DICIA7 e scrivo canzoni!

C’è differenza tra ciò che ascolti e ciò che in realtà componi e canti?

Mi piace l’ascolto di molti generi, pur avendo i miei autori e interpreti preferiti, ma mi piace pensare che ognuno di questi componga il puzzle che sono le mie canzoni.

Qual è la tematica del brano?

“Solo una canzone” è un inno agli amori mai nati, che restano incompiuti come le note sospese alla fine di una canzone.

Elencaci almeno cinque artisti che hanno influenzato il tuo sound.

Come dicevo prima, amo ascoltare molti generi musicali, ma sicuramente dal punto di vista della scrittura hanno contribuito Caparezza, Willie Peyote, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Calcutta e ultimamente un’artista internazionale di nome Naïka che sta contribuendo a dare una grande svolta al mio sound!

Che cosa ne pensi della scena musicale italiana in generale?

Credo ci sia un grande fermento, nonostante l’industria sia sempre più complessa, ci sono sempre più emergenti in grado di dare un forte contributo al cantautorato. Spero di essere una di loro!

Concludi l’intervista con un messaggio!

Seguite i vostri sogni ad ogni costo! E seguitemi su tutti i miei social per restare aggiornati!