Talento e bellezza della giovane artista Roni nel suo primo singolo Passano

 Giovanissima ma con già le idee ben chiare, Roni, giovane artista al suo esordio discografico nazionale con il singolo “Passano”. Un brano fresco e dalle forti sfumature internazionali che ben sposano la sua voce tra le melodie d’ispirazione italiane ma dalla forte personalità. Non solo bellezza ma un talento fuori dal comune per la giovane artista che inizia il suo percorso musicale con un singolo che gira già in radio e pronta a restarci, si spera, per molto tempo. Nell’attesa di ulteriori riscontri (finora positivi) andiamo a curiosare nel mondo di Roni, della sua musica tra news e anteprime.

 

Ciao Roni, presentati ai nostri lettori.

Ciao! Sono Veronica, in arte Roni, ho 20 anni e vivo ad Arezzo.

Qual è stato il tuo percorso di crescita musicale fino ad oggi?

Ho iniziato a cantare dall’età di sei anni, proprio per una scommessa, nessuno credeva fosse una cosa possibile… invece ho preso coraggio e ho partecipato per la prima volta ad uno spettacolo canoro, da quel momento non ho più smesso di cantare, avevo scoperto che proprio tramite questo mezzo mi sentivo sicura e protetta da tutto, ma soprattutto riuscivo ad esprimere con meno paura me stessa. Ho proseguito dopo con lo studio, facendo diventare il canto non solo la mia passione, ma anche uno strumento consapevole.

Potessi avere la possibilità di aprire un concerto in uno stadio di un big della musica, affrontandone il pubblico con la tua musica, chi sceglieresti? E perché?

Bellissima domanda! Sono tanti gli artisti per cui ho un debole, ma se devo scegliere coloro che reputo le mie “muse ispiratrici” metto sicuramente ai primi posti la grandissima Mina, Adele e un artista un po’ più attuale come Dua Lipa. Ma devo ammettere che anche con artisti più giovani come Ultimo, Justin Bieber e Madame non mi dispiacerebbe affatto.

Hai mai pensato di cantare in inglese?

Certo! Già lo faccio. Una delle mie primissime canzoni che ho cantato a concorsi e serate è proprio “In my own” di Nokia Costa.

Quanto è importante per te internet nell’ambito musicale?

Credo che se usato bene sia un buonissimo trampolino di lancio, dove puoi comunicare, farti conoscere e condividere contenuti in tutto il mondo (o quasi).

L’ultima parola a te!

Ringrazio tutte le persone che mi sono rimaste vicino in questi anni, che mi hanno supportato e soprattutto “sopportato”, che hanno permesso di continuare a lottare per il mio piccolo sogno. Grazie soprattutto ai miei genitori e ai miei parenti più stretti che mi hanno sempre incoraggiato a non mollare mai. Ma un grazie enorme va a Saverio e a Ilenia, due coach super preparati, professionali e bravissimi, che negli ultimi anni sono diventati la mia seconda famiglia.

Tags: , , ,