LE FOTOMODELLE DI MONDOSPETTACOLO: ALESSIA DE CAROLIS

Cari amici, continuano i miei viaggi alla scoperta delle fotomodelle emergenti, oggi voglio presentarvi Alessia De Carolis.

Ciao Alessia come stai?

Bene, grazie !

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Ciao a tutti ! Mi chiamo Alessia De Carolis, ho 18 anni e vivo a Latina. Sono una studentessa di liceo linguistico ed il mio obiettivo nel futuro è quello di continuare il mio percorso con le lingue, lavorando come interprete e traduttrice. Sono entrata nel mondo della moda incoscientemente a 14 anni e me ne sono innamorata fin da subito. Ora è diventato un vero e proprio lavoro, che riesco a svolgere in concomitanza con la scuola, mantenendo ugualmente ottimi risultati. Segno del mio carattere, poiché mi ritengo una ragazza determinata e nella vita desidero non avere rimpianti e fare tutto ciò che mi impongo per soddisfare la mia essenza più interiore.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ho iniziato circa a 15 anni quando, durante un concorso, sono stata notata da una redattrice del magazine “Cioè”, che mi ha dato l’opportunità di fare diversi servizi a tiratura nazionale.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Si, in questi anni ho lavorato con diversi fotografi, ultimamente ho avuto il piacere di lavorare per due volte con un team fantastico composto dal fotografo Pasquale Cuoco e la sua truccatrice Tiziana Di Lolli. Quando c’è armonia in un gruppo lavorativo si riescono ad ottenere degli ottimi risultati, grazie anche alla passione con cui fotografo e truccatrice svolgono il loro lavoro, essendo capaci di valorizzare i punti forti della modella.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Il mondo della fotografia è ambiguo, ho sempre immaginato fosse un mondo difficile.  Per fortuna, durante il mio percorso, ho quasi sempre incontrato persone serie e professionali , che non mi hanno mai messo in condizione di scendere a compromessi. Con alcune di loro ho instaurato, oltre ad un rapporto professionale, anche un rapporto di amicizia, di stima e di aiuto reciproco.

Cosa ti piace di questo mondo? 

Mi piace il fatto che possa darmi tante soddisfazioni. La fotografia, inoltre, ti permette di rendere eterno un momento o un gesto, caratterizzandolo con espressività.

Che cosa vuol dire essere sexy?

Essere sexy vuol dire essere attraente ed avere un fascino innato che cattura, senza cadere nella volgarità.

Per Sedurre basta solo essere belle oppure….?

Per sedurre non basta solamente la bellezza, serve anche avere carattere e sicurezza in se stessi,  in questo modo la bellezza interiore aiuta a far apprezzare la bellezza esteriore.

Quanto influisce nel tuo quotidiano il fatto di essere una così bella ragazza?

Nel quotidiano cerco di risultare una ragazza semplice, ma nonostante ciò il mio lavoro provoca tante invidie tra le mie coetanee, purtroppo questo è il rovescio della medaglia! La bellezza, in questi casi, è un’arma a doppio taglio ed è difficile avere amicizie sincere.

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?

I fotografi con cui lavoro apprezzano la mia sicurezza nel posare e la mia capacità di essere camaleontica: cerco di utilizzare espressioni diverse a seconda del personaggio che vado a rappresentare.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Io mi sento più bambola, ma so anche essere pantera!

Quali sono le tue passioni?

Le mie passioni sono la moda e la recitazione. Ho studiato recitazione teatrale da quand’ero piccola e appena finirò il liceo ed inizierò l’università, conto di iscrivermi ad una buona accademia che possa darmi le giuste basi per affrontare anche il mondo del cinema.

Un tuo pregio e un tuo difetto

Un mio pregio è sicuramente la determinazione, un mio difetto è quello di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.

Che cos’è sacro per te?

La mia famiglia, che mi sostiene in tutto quello che faccio ed è orgogliosa di me!

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Vorrei avere più sicurezza in me stessa, la quale a volte manca.

L’idea che il tempo passa…? E’ un dramma oppure no?

Il tempo che passa non mi spaventa, quello che conta è dimostrare di essere giovani dentro e cercare di apprezzare altri valori.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

L’amore non è bello se non è litigarello (sorride)  ammetto che non è facile essere fidanzati con una modella !

Cosa pensi del nostro paese?  L’ Italia è un paese che offre tanta bellezza e cultura, ma non opportunità lavorative e questo fa si che molti giovani si trasferiscano all’estero per cercare nuovi sbocchi.

I tuoi progetti futuri?

Per il momento la maturità, che dovrò affrontare a breve. In seguito vorrei proseguire con gli studi di lingue, senza trascurare la mia passione per la moda.

Ultimo film visto?

Resta anche domani di R.J. Cutler.

Ultimo libro letto?

Dracula di Bram Stoker. Un fantastico classico, il miglior libro che io abbia letto!

Ti piace il cabaret?

Sì, lo apprezzo anche se non eccessivamente.

Il tuo piatto preferito?

La pizzaaaaa

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Se non ci credi tu per primo, nessuno lo farà.

Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno?

A Marco, il mio ragazzo, con un’ inesauribile pazienza capace di accettare i tanti: “Non posso uscire, ho un lavoro!”

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Un saluto a tutti i lettori di Mondo Spettacolo, grazie per aver letto la mia intervista!

A.C.