Al Teatro Verdi di Firenze successo per Matilda con Luca Ward fino a domenica

Applausi al “Teatro Verdi” di Firenze per tutto il cast di “Matilda”, per la regia di Massimo Romeo Piparo e che sarà in scena fino a domenica alle 16:45. Strepitosa e talentuosa, la bambina che interpreta Matilda, Giulia Chiovelli che ha studiato all’Accademia del Sistina di Roma.


“Matilda” (Giulia Chiovelli) una fanciulla dall’intelligenza fuori dal normale, non è accettata dalla sua famiglia per queste sue doti straordinarie ma trova conforto, nella proprietaria della libreria in cui si reca spesso per leggere ma anche per raccontare una storia di fantasia che in realtà, si collega alla storia della sua insegnante: la signorina Dolcemiele interpretata da Giulia Fabbri (la nostra “Mary Poppins” il musical della Disney in versione italiana).

Intramontabile Luca Ward, nei panni della signorina Trinciabue che, attraverso il suo travestimento nei panni di una burbera signora (anche vocale, utilizzando un tono più sottile) è stato simpatico ed ironico con una parrucca sale e pepe e uno chignon che lo rende anche piu’ arcigno.

Una storia che arriva al cuore: uno spettacolo per grandi e bambini che crea patos in cui rispecchiarsi. Oltre ad una spassosa comicità, varie le tematiche trattate: la scuola di un tempo, la famiglia, il valore della lettura e dell’amicizia.