Dolce Concy: il mio sogno è fare l’attrice!

Dolce Concy, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, sto bene grazie.

La prima domanda è d’obbligo: come quando e perché hai deciso di proporti nel mondo dello spettacolo?

Sin da piccola ho questo sogno nel cassetto! Un giorno ho deciso di portare questo sogno fuori dal cassetto e viverlo! Tutto è iniziato facendo una iscrizione ad una agenzia di moda.

Perché ti fai chiamare Dolce Concy?

Il mio soprannome Dolce Concy è nato 10 anni fa, quando vivevo in Germania, mi avevano bloccato il profilo di Facebook e la mia amica del cuore me ne aveva creato un altro, io mi chiamo Dolce Concy, lei Dolce Noemi.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Più bambola, mi definisco una donna bambina! Ho sempre nel mio piccolo questa cosa e mi piace, perché vivo di piccole cose e sono sempre felice.

Sei: modella, ballerina ed attrice, quali sono le esperienze più significative che hai avuto in questi rami dello spettacolo?

Significative in primis le sfilate, perché sfilare è un sogno che ho sin da piccola, sfilare per la moda, i fotografi che ti scattano sulla passerella, comparire su delle riviste. Da piccola, quando ancora non c’erano i social, andavo ogni sabato dal fotografo, mi compravo ogni settimana la macchinetta fotografica oppure i rullini, poi mi facevo le foto e le appendevo in camera mia.

Ballare è un’altra mia passione che pratico quotidianamente, frequento la scuola per migliorare sempre di più, e ballare mi aiuta anche nel mondo dello spettacolo, ho anche partecipato ad alcuni video clip.

Riguardo al cinema, la mia agenzia di moda la“Movida Events di Carmine Troisi” si occupa anche di cinema e spettacolo, e grazie a questo ho girato il primo film di una serie che si chiama “la metamorfosi della camorra”, il regista è Michele Cuciniello e il film uscirà ad ottobre su canali nazionali e Sky. Con questa esperienza, ho scoperto che fare l’attrice mi affascina tantissimo, più del posare!

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Vorrei continuare a fare foto, a sfilare e anche a fare cinema, ma voglio crescere soprattutto come attrice, perché la modella la puoi fare solo fino ad una certa età, fare l’attrice invece è una professione che puoi fare per tutta la vita.

Che cosa ti ha insegnato la (purtroppo) triste esperienza del lockdown?

Mi ha insegnato che la vita di prima, che era normale, bisognava apprezzarla ancora di più, ora invece è tutto così surreale!

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Un mio pregio è quello di essere una ragazza umile, semplice, con un cuore grande, troppo grande per questo mondo infame. Un mio difetto? Non amo studiare e faccio sempre tutto velocemente.

Che cos’è sacro per te?

L’amore!

La tua più grande paura?

La mia più grande paura è quella di morire!

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Di me cambierei… si può dire il carattere?

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Salute, famiglia, amore, lavoro, amicizia, soldi, sesso.

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Non abbasserò mai la testa! Potrebbe cadermi la corona!

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/dolce.concy/